Cerca

Verolengo

"Mi candido a sindaco per passione: io amo Verolengo"

Con queste parole Rosanna Giachello scende ufficialmente in campo alle elezioni amministrative dell'8 e 9 giugno prossimi

Verolengo

Rosanna Giachello candidata sindaco di Verolengo

Mi candido per passione: io amo Verolengo”.

Con queste parole Rosanna Giachello, già sindaco del paese e a onor del vero indicata fin da principio come la candidata a sindaco di “Progetto Verolengo Futura”, questa mattina ha sciolto ogni dubbio e riserva. Ammesso che qualcuno ne avesse.

Rosanna Giachello s’aggiunge a Daniela Caminotto e Roberto Giglia nella corsa alla fascia di sindaco del paese, che culminerà con la chiamata alle urne dell’8 e 9 giugno prossimi.

Lunedì sera, 6 maggio, alle ore 21 Giachello presenterà la lista da “Ebò”, il locale di piazza del Santuario 3 che dieci anni fa, nel 2014, le portò bene: lì annunciò la sua candidatura a sindaco e alle successive elezioni venne eletta.

Giachello riparte da Ebò, dunque. E riparte da una lista in cui figurano vecchie e nuove conoscenze della politica locale. Con lei si candidano: Rosa Rossella Santoiemma, Enrico Albano, Andrea Angogna, Francesco Artusa, Roberto Cattozzi, Manuele Cena, Mario Defilippi, Luca Carlo Alberto Fusaro, Matteo Giovannini, Domenico Giraulo, Tiziano Matta e Diego Tallia.

La lista di Progetto Verolengo Futura

"In realtà non pensavo di ritrovarmi anche questa volta nel ruolo di candidato a Sindaco di Verolengo - spiega Giachello, raggiunta telefonicamente -. Certamente, avrei preso parte alla campagna elettorale guidata dal Comitato "Progetto Verolengo Futura" così come ho fatto e sto facendo.  Come più volte dichiarato nel nostro gruppo ci sono tante persone valide, ma la scelta è caduta sulla sottoscritta perché era necessario avere un candidato a Sindaco con esperienza e conoscenza amministrativa.  In quanto ad  esperienza amministrativa ho svolto 21 anni di attività,  10 dei quali a Chivasso come Assessore, vice Sindaco e Presidente del Consiglio  e 11 a Verolengo come Assessore e Sindaco. Va da sé che ci sia anche la conoscenza amministrativa del Comune di Verolengo che anche in questi ultimi 5 anni ho mantenuto viva  attraverso la consultazione e l'approfondimento degli  atti pubblicati all'Albo Pretorio”. 

Ma perché ricandidarsi proprio ora?

Per passione - aggiunge la candidata sindaco -. Una grandissima passione per la politica, l'attività amministrativa, ma soprattutto perché amo profondamente Verolengo.    

Il gruppo di Progetto Verolengo Futura ha ritenuto molto importante lavorare sul programma e costruire una squadra che si riconoscesse in questo programma, aspetto fondamentale per poter ben amministrare con unitarietà e coesione per tutta la durata del mandato elettorale.

La nostra squadra è rappresentata da persone che hanno già maturato un'esperienza amministrativa e da altre persone che si sono messe a disposizione con entusiasmo, mettendo in campo le loro capacità acquisite  nel lavoro, nella famiglia e nella quotidianità.  Persone un pò  più mature come la sottoscritta e persone  giovani: la nostra media di età è di 44 anni e pare sia la più bassa rispetto alle altre liste che si sono presentate". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori