Cerca

Elezioni Cinzano

Sarà sfida a due a Cinzano: Boretti contro il sindaco uscente Longo

L’ex Presidente della Pro Loco ha deciso di lasciare l’associazione per diventare candidato

Sarà sfida a due a Cinzano: Boretti contro il sindaco uscente Longo

Emilio Longo, Sindaco uscente, e Fabrizio Boretti di Insieme per Cinzano

Questo fine settimana, a Cinzano, al termine dell’assemblea sociale della Proloco, il presidente Fabrizio Boretti ha rassegnato le dimissioni. Annunciando la sua candidatura alla carica di sindaco per le prossime elezioni comunali per la lista “Insieme per Cinzano”.

Bore ha dichiarato: “Insieme per Cinzano, storica lista del nostro paese, che ha già visto tra le sue file diversi sindaci, per decenni di mandati accumul; ad oggi si rinnova come gruppo eterogeneo, che raccoglie candidati con anni di esperienza nella pubblica amministrazione e altri, che come me in questo momento, hanno sentito la necessità di metersi in gioco per cambiare le cose”.

La campagna elettorale di Boretti parte all’insegna della sobrietà.

Do importanza io come i miei collaboratori alla parola data - spiega - e per questo motivo non aspetatevi un programma con punti colossali, come apertura di centri commerciali, cinema, o gigantesche e superflue infrastruture, di cui non v’è certezza alcuna di trovare i fondi per la realizzazione e tantomeno per il mantenimento. Bensì un programma con realizzabili promesse, di servizi essenziali, che non dimentichino nessuno, nemmeno le borgate o le cascine più isolate del nostro territorio”.

Bore, poi, evidenzia alcuni temi chiave della sua azione amministrativa.

Un programma che ponga le persone - precisa - e le loro necessità al centro, le cui parole chiave saranno servizi, sicurezza, aggregazione sociale, ma sopratutto più di ogni altra cosa, trasparenza amministrava e dialogo costante con la citadinanza! Una citadinanza che più volte in ques 5 anni ha fato fatica a farsi sentire ed ascoltare”.

Bore, infine, ripercorre il suo impegno in città negli ultimi anni.

3 anni fa - conclude - ho accolto con entusiasmo l’elezione a presidente della Proloco e da quel momento ho dedicato ad essa tu i miei sforzi, per fare qualcosa per il mio paese, un paese che non mi stancherò mai di esaltare con chiunque io abbia occasione di parlarne, un paese che tu insieme possiamo rendere ogni giorno migliore! Ci auguriamo, con il sostegno dei cinzanesi, di poter dedicare lo stesso impegno a Cinzano, portando una ventata di aria nuova, combinando le energie dei più giovani come il sotoscrito, con l’esperienza maturata da chi da anni dedica i propri sforzi alla nostra comunità”.

Boretti se la vedrà con il Sindaco uscente Emilio Longo e la sua lista Vivere Cinzano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori