Cerca

Verolengo

Giachello s'affida alla scaramanzia e riparte da "Ebò"

Come 10 anni fa, la presentazione della lista di "Progetto Verolengo Futura" è nel locale del paese... All'epoca, la candidata vinse le elezioni...

Verolengo

Rosanna Giachello, ex sindaco di Verolengo e papabile candidata alle elezioni dell'8 e 9 giugno prossimi

Il sindaco Luigi Borasio fa un passo di lato e lascia la candidatura a primo cittadino del paese al suo vice Roberto Giglia. Mentre il comitato “Progetto Verolengo Futura” annuncia che svelerà la lista in corsa alle elezioni il 6 maggio 2024 alle ore 21 da Ebò, in piazza del Santuario 3. Come dieci anni fa, quando sempre da Ebò e sempre in una sera di maggio, il comitato lanciò la fortunata candidatura di Rosanna Giachello, poi eletta sindaco. Oggi gli esponenti dell’attuale minoranza consiliare sperano chen la musica si ripeta e, scaramanticamente, ripartono da dove erano partiti dieci anni fa.

Roberto Giglia, attuale vice sindaco e candidato alle elezioni amministrative del paese il prossimo giugno

Sempre con Giachello, a quanto pare e a sentire i rumors dell’ultima ora, nonostante fino a pochi giorni fa l’ex presidente del Consiglio comunale di Chivasso abbia fatto melina, come si dice in gergo calcistico. 

La nostra lista è pronta, ma per il candidato sindaco non c’è ancora nulla di deciso - spiegava pochi giorni fa la stessa Giachello -. Ci sono nomi validi nel gruppo: Prai, Achille Verna e Romano Albano, oltre a Piero Rosa e Mario Cena. Decideremo prossimamente, per il momento ci stiamo dedicando al programma”.

Intanto Daniela Caminotto, assessore uscente e candidata della civica “Verolengo per tutti” prosegue i suoi incontri con l’elettorato del paese.

Daniela Caminotto, assessora uscente e candidata a sindaco

Oggi, martedì 30 aprile, alle 18, nella sede di corso Delio Verna 45 si terrà un incontro rivolto alla terza età per condividere “idee e progetti”. Sempre il 30 aprile, alle 21, incontra coscritti e giovani che andranno per la prima volta al volto e per il 2 maggio, alle 20.30 in sede, ha in programma un incontro con Lina Borghesio dell’associazione “Punto a capo” per parlare di “Violenza sulle donne e ruolo delle amministrazioni locali”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori