Cerca

Storie

Nel paesino del Canavese, il Comune compra ai suoi dipendenti una "nuova" Jeep

Il "bolide" è arrivato in Comune negli scorsi giorni

Nel paesino del Canavese, il Comune compra ai suoi dipendenti una "nuova" Jeep

Nel paesino del Canavese da circa 2mila abitanti è arrivato un nuovo “bolide” per i dipendenti comunali. 

Siamo a Rocca Canavese e a comunicare il ritiro del nuovo mezzo è stato il sindaco Alessandro Lajolo con un post via social: “Oggi (mercoledì 24 aprile, ndr) abbiamo ritirato la Jeep Renegade per il Comune di Rocca da Perracchione Auto - spiega il primo cittadino - Con questa nuova macchina, anche il rinnovo della flotta mezzi al servizio della nostra comunità è completato”.

La Jeep del Comune di Rocca Canavese non sarebbe nuova di pacca, ma avrebbe circa 40mila chilometri, acquistato con l’applicazione di un avanzo di bilancio per la cifra di 17mila euro. 

Sì, diciamo che con questa auto andiamo a completare il rinnovamento della flotta dei mezzi comunali - ci spiega raggiunto al telefono Lajolo - è un lavoro ampio e che abbiamo già cominciato anni fa. Quando ci siamo insediati nel 2019, poco dopo essere stati eletti, la situazione era disastrata, in particolare sotto il punto di vista dei mezzi che erano in dotazione dell’ente”.

Stando a quanto afferma il Sindaco, il Comune di Rocca fino a qualche anno fa avrebbe avuto a disposizione solamente veicoli degli anni Ottanta. 

C’era un vecchia Fiat Punto e una Panda, per una delle due macchine mi ricordo che ci aveva addirittura chiamati il concessionario per capire che cosa farne di quel mezzo. Erano tutte macchine datate e in cattive condizioni di salute meccanica - continua il primo cittadino - in questi anni, proprio per rinnovare il “parco auto”, abbiamo comprato una nuova Panda 4x4: la conformità del nostro territorio ci impone di avere un mezzo del genere, in grado di raggiungere tutte le frazioni anche quando le condizioni meteorologiche o di terreno non sono le migliori. Ancora, abbiamo acquistato un Doblò per i cantonieri per trasportare  gli attrezzi, e ora con la nuova Jeep abbiamo concluso il rinnovo della flotta comunale. Quest’ultima macchina servirà ai nostri dipendenti per le trasferte e tutte le volte che ci sono da fare degli spostamenti più lunghi o verso Torino, avendo a disposizione un mezzo molto più potente e affidabile”.

E se i dipendenti comunali, ammesso siano dei fan dei motori, non vedranno l’ora di mettersi alla guida “della loro nuova Jeep”, il primo cittadino rocchese ha aggiunto: “la macchina ovviamente è usata, ma siamo stati molto attenti anche sotto il punto di vista economico per la spesa dell’ente.  Il nostro mandato elettorale sta per scadere, ma di diritto fino a giugno saremo ancora qui: ovvio, alle elezioni ci ripresenteremo, ma il fatto positivo è che lasciamo il Comune in una situazione migliore e totalmente diversa rispetto a come lo abbiamo trovato”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori