Cerca

Elezioni comunali

Pd e Cinquestelle? Fine di un'alleanza anche a Settimo Torinese?

I grillini stanno valutando quale decisione prendere

Elisa Pirro senatrice cinquestelle e Elena Pistra sindaca di Settimo Torinese

Elisa Pirro senatrice cinquestelle e Elena Pistra sindaca di Settimo Torinese

Sul sito personale di Elena Piastra, candidata per la seconda volta alla carica di sindaco di Settimo Torinese, nell'elenco delle liste che la sostengono, compare anche il simbolo del Movimento 5 Stelle, ma, da qualche giorno a questa parte, le voci di corridoio e le dichiarazioni interne suggeriscono ben altri scenari.

A dirlo è anche Elisa Pirro, senatrice del Movimento e figura chiave nella gestione delle alleanze locali.

"Ci sono ancora delle valutazioni. Mancano pochi giorni e prenderemo una decisione," afferma, ponendo un'enfasi particolare sull'importanza della legalità come "precondizione ovunque."

La questione dell'alleanza s'è incrinata alla luce dell'inchiesta Echidna della Procura di Torino, che scoppiata nel bel mezzo di un percorso politico già avviato, ha sollevato preoccupazioni sul coinvolgimento di alcuni attori nelle prossime elezioni.

"Prenderemo del tempo per capire e comprendere il livello di coinvolgimento delle persone," aggiunge Pirro, suggerendo un processo di valutazione più scrupoloso e meno precipitoso.

Nonostante la richiesta di "segnali" chiari su come procedere, la senatrice Pirro mantiene un certo grado di riservatezza sulle strategie future. "Non abbiamo posto vincoli precisi e non abbiamo ancora messo sul tavolo un piano A e un piano B," dice.

"Settimo è una partita importante e non si può prendere una decisione a cuor leggero. Ne parleremo anche con il nostro leader Giuseppe Conte. Alla fine sarà lui a decidere..." conclude Pirro.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori