AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni Piemonte
15 Aprile 2024 - 06:21
Matteo Salvini
Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha ufficialmente firmato il decreto che convoca le elezioni regionali, fissate per l'8 e il 9 giugno. Questo annuncio segna l'inizio di un'intensa fase pre-elettorale, con i partiti e i candidati che si preparano a intensificare le loro campagne.
La notizia della firma del decreto è stata condivisa dallo stesso Presidente Cirio attraverso il suo profilo Facebook, dove ha espresso il significato profondo di questo evento: "Le elezioni sono uno straordinario momento di partecipazione democratica con un unico obiettivo da parte di tutti: il bene del Piemonte".
Il periodo che precede le elezioni si preannuncia ricco di attività, con incontri e negoziati in corso per la definizione delle liste elettorali. I partiti sono al lavoro per organizzare le loro strategie e presentare ai cittadini le loro proposte e i candidati che sperano possano guidare il Piemonte nei prossimi anni.

Andrea Cane
Nelle ultime ore tutti i partiti stanno definendo le liste. Entro la fine del mese, infatti, i candidati saranno ufficiali.
Al momento, dalle parti della Lega, possiamo dire alcuni dei nomi sicuri. Per quanto riguarda il territorio c'è Andrea Cerutti, consigliere regionale uscente e cittadino di Venaria. Gianluca Gavazza, consigliere regionale uscente, chivassese. Andrea Cane, consigliere regionale uscente, di Orio Canavese. Pamela Palumbo, attuale assessore della giunta del Sindaco di Venaria, Fabio Giulivi. Per la Lega, che al momento può contare su 20 consiglieri regionali, sarà molto difficile confermare gli stessi numeri. I sondaggi, infatti, rispetto a 5 anni fa, danno il Carroccio in netta caduta.

Gianluca Gavazza
Andrea Cerutti
Stefano Allasia
Fabrizio Ricca
Gianluca Gavazza
Sara Zambaia
Andrea Cane
Pamela Palumbo
Ilaria Miceli
Carola Sobrero
Nunzia Risicato
Fioravanti Mongiello
Matteo Gagliasso
Paolo Demarchi
Martina Arceri VB
Vittoria Poggio
Enrico Bussalino
Marco Protopapa
Rossella Gatti
Matteo Marnati
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.