Cerca

Elezioni Settimo Torinese

La condizione dei 5 Stelle per confermare l’alleanza con Piastra: Scopel fuori dalla lista del Partito Democratico

Continua a tenere banco l'inchiesta che ha colpito il Pd piemontese

La condizione dei 5 Stelle per confermare l’alleanza con Piastra: Scopel fuori dalla lista del Partito Democratico

La senatrice del Movimento 5 Stelle, Elisa Pirro, ha partecipato, sabato pomeriggio, all’evento di presentazione della candidatura di Elena Piastra. In merito dichiara: “La mia partecipazione testimonia la volontà di andare avanti nel percorso a sostegno di Elena Piastra, ma abbiamo bisogno di segnali che indichino la volontà di chiudere con alcune modalità del passato, come d’altronde la stessa Elly Schlein ha dichiarato all’atto del suo insediamento alla segreteria nazionale del Pd”.

Nelle ultime ore abbiamo chiesto ai vertici regionali del Movimento 5 Stelle una dichiarazione in merito all’inchiesta che ha toccato, in parte, anche la Città di Settimo Torinese.

Proprio qui, infatti, il Partito Democratico locale e il gruppo settimese del Movimento 5 Stelle hanno scelto di allearsi in vista delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno.  Un campo largo per sostenere la ricandidatura di Elena Piastra.

L’alleanza resisterà all’inchiesta? Secondo le indiscrezioni che arrivano dai vertici regionali la richiesta è molto chiara: per far “sopravvivere”, a Settimo, l’allenza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle è necessario cancellare il nome di Alessandro Scopel (in foto) dalla lista del Pd. Proprio lui, infatti, è l’unico settimese candidato a sostegno di Elena Piastra appartenente alla corrente “IdeaTo” che fa riferimento proprio a Salvatore Gallo.
Nelle intercettazioni uscite Scopel “giura” totale fedeltà alla corrente del Pd e riconosce un ruolo a Gallo per la sua nomina ad amministratore di Sat (da cui si è dimesso a fine 2023).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori