AGGIORNAMENTI
Cerca
Elezioni Settimo Torinese
09 Aprile 2024 - 19:52
La senatrice del Movimento 5 Stelle, Elisa Pirro, ha partecipato, sabato pomeriggio, all’evento di presentazione della candidatura di Elena Piastra. In merito dichiara: “La mia partecipazione testimonia la volontà di andare avanti nel percorso a sostegno di Elena Piastra, ma abbiamo bisogno di segnali che indichino la volontà di chiudere con alcune modalità del passato, come d’altronde la stessa Elly Schlein ha dichiarato all’atto del suo insediamento alla segreteria nazionale del Pd”.
Nelle ultime ore abbiamo chiesto ai vertici regionali del Movimento 5 Stelle una dichiarazione in merito all’inchiesta che ha toccato, in parte, anche la Città di Settimo Torinese.
Proprio qui, infatti, il Partito Democratico locale e il gruppo settimese del Movimento 5 Stelle hanno scelto di allearsi in vista delle elezioni amministrative dell’8-9 giugno. Un campo largo per sostenere la ricandidatura di Elena Piastra.
L’alleanza resisterà all’inchiesta? Secondo le indiscrezioni che arrivano dai vertici regionali la richiesta è molto chiara: per far “sopravvivere”, a Settimo, l’allenza tra Partito Democratico e Movimento 5 Stelle è necessario cancellare il nome di Alessandro Scopel (in foto) dalla lista del Pd. Proprio lui, infatti, è l’unico settimese candidato a sostegno di Elena Piastra appartenente alla corrente “IdeaTo” che fa riferimento proprio a Salvatore Gallo.
Nelle intercettazioni uscite Scopel “giura” totale fedeltà alla corrente del Pd e riconosce un ruolo a Gallo per la sua nomina ad amministratore di Sat (da cui si è dimesso a fine 2023).
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.