Cerca

Politica

A Cafasse c'è molto attesa in vista delle elezioni di giugno

Marietta è stato eletto sindaco per la prima volta nel 2019 con la lista civica "Insieme"

Daniele Marietta, sindaco di Cafasse

Daniele Marietta, sindaco di Cafasse

Elezioni del 9 giugno. Tra i comuni che vanno al voto c'è anche Cafasse.

L'attuale sindaco  Daniele Marietta, dopo il terremoto scatenatosi con le presunte, ma non ancora ufficiali, dimissioni del consigliere d'opposizione Rinaldo Scarano, cosa fare? Si ricandiderà oppure no? Ci aspetta uno "scontro" tra i due?

Daniele Marietta Lista Civica Insieme

Nato a Mathi nel 1977, professionista oggi nel settore informatico, Marietta è stato eletto sindaco per la prima volta nel 2019 con la lista civica Insieme, ma era già però da diversi anni che faceva politica attica in paese. 

"Sono stati 5 anni sicuramente molto impegnativi -  ci dice - in cui l'emergenza sanitaria ha assorbito molto tempo e molte risorse ma sono stati anche anni in cui su tanti temi si è iniziato a lavorare. Alcuni risultati sono arrivati ed altri cominciano ad arrivare. Tutto merito dell'affiatamento del gruppo di maggioranza. Ci ha permesso di affrontare tante problematiche in maniera unitaria su tanti aspetti....".

E poi ancora: "Giugno ormai si sta avvicinando e lo dico subito:  da parte mia c'è la volontà di ricandidarmi ed in queste settimane sto facendo le valutazioni del caso. Mi sto concentrando su quali obiettivi dobbiamo porci per i prossimi anni. Tanto dipenderà dall'affiatamento del gruppo e a breve ci saranno novità".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori