Cerca

Storie

Amici, compagni di classe e parenti, un migliaio di persone alla fiaccolata per Andrea Vincenzi (FOTO E VIDEO)

Hanno sfilato dalla scuola di Andrea allo stadio di Gassino, un momento toccante

Amici, compagni di classe e parenti, una migliaio di persone alla fiaccolata per Andrea Vincenzi  (FOTO E VIDEO)

Uno striscione allo stadio e nel cerchio Andrea Vincenzi

Un fiume di persone (si parla di un migliaio) hanno sfilato dalla scuola media Fermi di Castiglione fino al campo sportivo Bertolini di Gassino Torinese. Amici, compagni di scuole, membri dell'Usd Gassino - San Raffaele, tutti uniti per ricordare Andrea Vincenzi. Il bimbo di 12 anni morto mercoledì scorso dopo un arresto cardiaco.

Il corteo, fatto per lo più da ragazze e ragazzi, ha sfilato lungo via Torino per arrivare fino al campo sportivo. Lì c'è stato il momento più toccante: gli amici e le amiche di Andrea hanno letto alcuni messaggi per ricordare Andrea Vincenzi.

Il "fiume" di persone in marcia

"Ricorderemo il tuo sorriso, la tua simpatia", hanno detto in tanti. "Andre ciao! Facciamo un gioco? Poi lo continuano quando ti raggiungo", "Ciao purti continuare a parare da lassù".

Presenti anche i Sindaci di Gassino, Paolo Cugini, e Castiglione, Loris Lovera. Anche la Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Castiglione, Patrizia Ciampà, è intervenuta per rivolgere il suo cordoglio nei. confronti della famiglia.

Presente alla manifestazione anche la mamma di Andrea, Valeria Bertana: è rimasta per tutto il tempo seduta con una rosa bianca in mano. Solo alla fine ha lasciato andare il suo dolore sulle note di "Ovunque sarai", canzone di Irama, e rivolgendosi alle tante persone intervenute ha applaudito e si è rivolta a loro con "Grazie a tutti".

Si svolgeranno Sabato 2 Marzo, alle ore 10,30, allo Stadio "Valentino Bertolini", del Gassino San Raffaele, Via Diaz 56, di Gassino Torinese, i funerali di Andrea Vincenzi.

L'ultima parte della manifestazione allo stadio di Gassino 


Il rosario, sarà Venerdì 1 Marzo, alle ore 19,00, presso la Chiesa Parrocchiale, Santi Claudio e Dalmazzo, di Castiglione Torinese.

"Insieme a mamma Valeria e papà, Roberto - comunicano dalla squadra di calcio - saremo tutti lì per dare, con un infinito dolore, l'ultimo saluto ad Andrea".

Valeria, la mamma di Andrea Vincenzi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori