AGGIORNAMENTI
Cerca
Storie
28 Febbraio 2024 - 21:02
Uno striscione allo stadio e nel cerchio Andrea Vincenzi
Un fiume di persone (si parla di un migliaio) hanno sfilato dalla scuola media Fermi di Castiglione fino al campo sportivo Bertolini di Gassino Torinese. Amici, compagni di scuole, membri dell'Usd Gassino - San Raffaele, tutti uniti per ricordare Andrea Vincenzi. Il bimbo di 12 anni morto mercoledì scorso dopo un arresto cardiaco.
Il corteo, fatto per lo più da ragazze e ragazzi, ha sfilato lungo via Torino per arrivare fino al campo sportivo. Lì c'è stato il momento più toccante: gli amici e le amiche di Andrea hanno letto alcuni messaggi per ricordare Andrea Vincenzi.
Il "fiume" di persone in marcia
"Ricorderemo il tuo sorriso, la tua simpatia", hanno detto in tanti. "Andre ciao! Facciamo un gioco? Poi lo continuano quando ti raggiungo", "Ciao purti continuare a parare da lassù".
Presenti anche i Sindaci di Gassino, Paolo Cugini, e Castiglione, Loris Lovera. Anche la Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo di Castiglione, Patrizia Ciampà, è intervenuta per rivolgere il suo cordoglio nei. confronti della famiglia.
Presente alla manifestazione anche la mamma di Andrea, Valeria Bertana: è rimasta per tutto il tempo seduta con una rosa bianca in mano. Solo alla fine ha lasciato andare il suo dolore sulle note di "Ovunque sarai", canzone di Irama, e rivolgendosi alle tante persone intervenute ha applaudito e si è rivolta a loro con "Grazie a tutti".
Si svolgeranno Sabato 2 Marzo, alle ore 10,30, allo Stadio "Valentino Bertolini", del Gassino San Raffaele, Via Diaz 56, di Gassino Torinese, i funerali di Andrea Vincenzi.
L'ultima parte della manifestazione allo stadio di Gassino
Il rosario, sarà Venerdì 1 Marzo, alle ore 19,00, presso la Chiesa Parrocchiale, Santi Claudio e Dalmazzo, di Castiglione Torinese.
"Insieme a mamma Valeria e papà, Roberto - comunicano dalla squadra di calcio - saremo tutti lì per dare, con un infinito dolore, l'ultimo saluto ad Andrea".
Valeria, la mamma di Andrea Vincenzi
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.