AGGIORNAMENTI
Cerca
Il caso
23 Febbraio 2024 - 17:28
Andrea Vincenzi
La Procura di Ivrea ha avviato un'indagine sulla morte di Andrea Vincenzi, il giovane calciatore dell'Usd Gassino deceduto dopo essere stato ricoverato tre volte al pronto soccorso dell'ospedale di Chivasso, seguite da dimissioni. La Procuratrice Maria Baldari sta indagando sull'ipotesi di omicidio colposo, attualmente a carico di ignoti. L'indagine mira a chiarire eventuali criticità nel percorso di cura del bambino. Martedì sarà nominato un medico legale per condurre l'autopsia sul corpo del ragazzo, deceduto al Regina Margherita dopo un improvviso peggioramento dei sintomi. Nel frattempo, la Procura di Ivrea sta acquisendo le cartelle cliniche del giovane.
Nel contempo, una dichiarazione del direttore di Pediatria dell'ospedale di Chivasso, Fabio Timeus, fornisce una ricostruzione del percorso di cura di Andrea: "Ci sono stati due accessi il 19 febbraio (uno breve durante la notte e uno nella mattinata) e un accesso il 21 febbraio con osservazione in Pediatria. Già dal primo accesso nella notte del 19 febbraio è stata prescritta una terapia antibiotica appropriata per il microrganismo coinvolto. Nella mattinata del 19 febbraio e nella giornata del 21 febbraio sono stati eseguiti esami ematochimici e strumentali relativi alla situazione clinica. Il 21 febbraio, gli esami e le condizioni cliniche stabili hanno consentito la dimissione a domicilio con una terapia appropriata. In ogni caso, siamo profondamente addolorati e ci uniamo al dolore della famiglia".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.