Cerca

Il caso

Disagi in vista per gli automobilisti: sottopasso chiuso per 11 giorni per colpa dei piccioni

Gli interventi inizieranno lunedì 26 febbraio

Disagi in vista per gli automobilisti: sottopasso chiuso per 11 giorni per colpa dei piccioni
Per lavori programmati da Città Metropolitana di Torino di installazione di reti antivolatile, il sottopasso sul territorio di San Mauro Torinese verrà chiuso da lunedì 26 febbraio 2024 a venerdì 8 marzo 2024, salvo termine anticipato dei lavori.
Nel periodo di chiusura, dal lunedì al giovedì, sarà aperto il transito sul Ponte Vittorio Emanuele (Ponte Vecchio).

È di venerdì 23 febbraio l'annuncio dell'amministrazione comunale di San Mauro Torinese in merito ad una nuova chiusura del sottopasso che collega due parti importanti della città: Oltrepo e centro.
Dopo i lavori della scorsa estate, dunque, ora è la volta di un nuovo intervento da parte della Città Metropolitana di Torino che detiene la manutenzione del tratto.
Il sottopasso resterà chiuso per una dozzina di giorni, così secondo le indicazioni del Comune e della ex provincia. In questi giorni i sanmauresi dovranno fare i conti, sicuramente, con code e traffico in particolare al mattino presto e nel tardo pomeriggio.

Il tunnel in questione era stato chiuso al traffico, per un periodo di circa due mesi, tra maggio e luglio del 2023. Tale chiusura si era resa necessaria per consentire l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria: una completa sostituzione dell'illuminazione esistente.

Durante questo intervento era stata effettuata anche una revisione completa della segnaletica luminosa presente all'interno del sottopasso. Questo ha coinvolto il sistema antincendio e le vie di fuga, con l'obiettivo di garantire la massima sicurezza per gli utenti. In aggiunta, erano stati sostituiti i proiettori lungo la rampa esterna di uscita in direzione di Torino.

Interventi per migliorare la sicurezza degli automobilisti. Ora è il momento di intervenire contro una nuova minaccia: i piccioni. L'obiettivo è evitare che i volatili nidifichino all'interno della struttura.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori