Cerca

Cronaca

La sua concessionaria di moto era conosciuta ovunque: se n'è andato a 54 anni

Roberto Cupperi è stato il punto di riferimento di centinaia di appassionati delle due ruote

Roberto Cupperi, di Cirié

Roberto Cupperi, di Cirié

"Notizie brutte che sconvolgono la comunità sono sempre tristi da divulgare. Quando poi si tratta di persone che hanno vissuto e dato un contributo alla città facendo (insieme alla famiglia) di una concessionaria di moto una vera e propria istituzione conosciuta in tutto il Piemonte, il ricordo diventa d’obbligo".

Comincia così il ricordo che il blogger ciriacese Alessandro Baccetti ha dedicato su Facebook a un amico di tante avventure, Roberto Cupperi, scomparso ieri a 54 anni. Cupperi era il proprietario di Cupperi moto, concessionaria Yamaha di Cirié con decenni di storia alle spalle diventato ormai u punto di riferimento per il ciriacese, per il Canavese e per il Piemonte tutto.

Ma Roberto, ha continuato ancora Baccetti, "non era solo un commerciante di successo, non solo. Ricordo i nostri vent’anni quando se non eri invitato alle sue feste non eri nessuno. E alle sue feste c’eravamo un po’ tutti in quegli splendidi anni ‘90. Risate e spensieratezze che solo chi ha quell’età può capire".


Un'amicizia lunga anni, dunque: "E poi le discoteche. Le abbiamo girate tutte in Piemonte. Non importava se fossero vicine o a 200 chilometri: bisognava andarci. E il caffè del sabato sera in centro a Milano perché nessuno del gruppo aveva voglia di andare a dormire era uno sfizio che spesso ci toglievamo. Se si usciva con la sua macchina bisognava mettere in conto che non si sarebbe rincasati prima delle cinque del mattino".

Poi il ricordo finale: "Eravamo in tanti e adesso a dire il vero ci siamo persi un po’ tutti. È triste ricordare quei momenti solo quando un vecchio amico se ne va. Ma così è la vita. Restano i ricordi e quelli nessuno ce li può portare via. Svaniscono presenze terrene ma le anime continuano a vagare imperterrite sui cieli delle nostre città. Buon viaggio Roby. E adesso riposati".

"Purtroppo 'zio Roby' come lo chiamavamo noi… oggi ci ha lasciato - sono le parole della concessionaria ciriacese -. Ci lascia una persona davvero troppo importante per la nostra azienda e per le nostre vite. Volevamo condividere con voi le nostre emozioni e ci piacerebbe che venga ricordato per questo meraviglioso impero costruito con Davide. La grande promessa che gli facciamo è che da adesso in avanti onoreremo ancora di più il lavoro fatto in tutti questi anni".

Il rosario di Roberto Cupperi si terrà domenica 18 alle 19.15 nella chiesa di San Giovanni a Cirié. Nella stessa chiesa, il 19 febbraio si svolgeranno i funerali alle 15.15.


Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori