AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
15 Febbraio 2024 - 11:37
Barbara Ricardino ospite di "Avanti un altro!" il programma della tv condotto da Paolo Bonolis
“Se avessi risposto giusto avrei avuto la possibilità di continuare e di poter vincere qualcosa e arrivare alla fine del gioco. E invece è andata così. Pazienza”.
Barbara Ricardino, una cittadina di Montanaro, mamma di Mattia e moglie di Renzo, l’altra sera ha inchiodato mezzo canavese davanti alla televisione per assistere alla puntata di "Avanti un altro!”, il noto programma televisivo in onda su Canale 5 condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione di Luca Laurenti.
Ad “Avanti un altro!” i concorrenti, in fila indiana, vengono chiamati a rispondere a varie domande di cultura generale. In caso di risposta sbagliata, il turno passa direttamente al partecipante successivo.
Barbara Ricardino ospite di "Avanti un altro!"
Barbara Ricardino, 54 anni, di professione operaia metalmeccanica con una grande passione per la cucina, non è stata però fortunatissima.
“Purtroppo mi è capitato, nel sorteggio, lo iettatore che costringe il concorrente a rispondere ad una domanda prima di poter giocare - spiega la montanarese -. La domanda era: ‘Una regione bagnata dallo Ionio dove c’è un paese che non si nomina dove sono accadute cose brutte, di superstizioni e stregoneria: qual è la regione?”. Ho risposto Calabria ma la risposta corretta sarebbe stata Basilicata. E così sono stata eliminata. Peccato…”.
La sua avventura televisiva è iniziata con una mail inviata per partecipare al programma, seguita da un casting a Torino che le ha aperto le porte per registrare a Roma.
“Mi sono comunque divertita tantissimo”, spiega.
Ma le avventure televisive della montanarese non si fermano qui. Aveva già partecipato a "Gino cerca Chef" su Canale 9 e recentemente è stata ospite di Alessandro Borghese e Gennaro Esposito negli studi milanesi della trasmissione "Piatto Ricco", in onda su La 8.
“Non so se parteciperò ad altri programmi in futuro - spiega -. Il mio sogno resta quello di aprire un ‘home restaurant’, pochi posti all’interno di casa mia, dove preparare i piatti che più amo”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.