Cerca

Attualità

Con Tirapere e Gerbolina riparte lo storico Carnevale, ecco chi sono...

A vestire i panni delle maschere della tradizione sono Giula Pia e suo marito Cristian Galasso

Giulia Pia e Cristian Galasso

Giulia Pia e Cristian Galasso

Al via lo storico Carnevale Sangiustese. Dopo anni di stop, la proloco guidata dall’effervescente Rosanna Caglianone ha organizzato la mainfestazione con tanto di sfilata dei carri allegorici.

Venerdì 9 febbraio si è tenuta la tradizionale presentazione delle maschere Gerbolina e Tirapere che quest’anno saranno vestite da Giulia Pia e da suo marito Cristian Galasso. Le damigelle, invece, sono Margherita Galasso, 10 anni, figlia della coppia, e Matilde Pisani, sua amica del cuore, 9 anni. Le due bambine frequentano la quinta e la quarta elementare.

Giulia Pia ha 40 anni e di lavoro fa la rappresentante di articoli medicali per la dialisi. E’ una sangiustese doc da parte di padre con i nonni che avevano il bar nella piazza del paese.

Ha saputo di essere stata scelta per indossare i panni di Gerbolina ad ottobre: “Non aspettavo altro. Sognava questo momento fin da quando ero piccola”.

Suo marito, Cristian Galasso, ha 47 anni ed è titolare di un’officina meccanica a Torino.

Il prossimo appuntamento con il Carnevale Sangiustese è per venerdì 2 marzo quando si terrà il ballo in maschera. Domenica 17 marzo, dopo anni di stop, si terrà lo storico Carnevalone con tanto di sfilata di carri allegorici per le vie del paese. 
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori