Cerca

Storie

Quella volta che La Voce voleva dare la cittadinanza onoraria ai Ferragnez per la protesi comprata ad una ragazza di Settimo Torinese

Nel suo podcast il rapper ha ricordato la donazione fatta ad una ragazza residente in città

Quella volta che La Voce voleva dare la cittadinanza onoraria ai Ferragnez per la protesi comprata ad una ragazza di Settimo Torinese

La proposta era arrivata proprio dalle nostre pagine, nel marzo del 2019: Chiara Ferragni e Federico Lucia (Fedez) cittadini onorari di Settimo Torinese.

Ci avevano sperato in tanti, tantissimi, la proposta era arrivata proprio dopo l'approdo dei due influencer in città.

Chiara Ferragni e Fedez (al secolo Federico Lucia)  durante il loro sfarzosissimo matrimonio da copertina, avevano chiesto ai loro amici di non fare regali ma donazioni da destinare in beneficenza. Con quei soldi avevano poi scelto di sostenere la settimese Ramona Strangis nell’acquisto di una protesi elettronica di ultima generazione per la sua gamba sinistra, amputata a causa di un tumore. Nel pomeriggio di sabato 1 dicembre 2018, per confermare la loro disponibilità ad accompagnarla in questo ritorno alla vita, avevano voluto farle visita.

Il post su Facebook nel dicembre del 2018

Parliamo di un gesto che segnò profondamente il primo cittadino dell'epoca, Fabrizio Puppo. Da lì dunque l'idea della cittadinanza onoraria per la coppia vip. Era tutto pronto, tutto stabilito.

Questo il programma: la cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria lunedì 1 aprile 2019 in Municipio. Subito dopo i Ferragnez si sarebbero spostati in Biblioteca Archimede per la presentazione del nuovissimo corso da Fashion Blogger di Chiara Ferragni. Un ente di formazione, infatti, aveva promosso un corso della durata di 210 ore per diventare influencer sui social: “E’ il mestiere del futuro” si leggeva sui volantini distribuiti in quei giorni in città. Il primo modulo del corso per “Diventare Chiara Ferragni” insegnava i passaggi fondamentali per aprire un blog di successo. Il terzo svelava i segreti per farsi invitare alle sfilate, il migliore outfit da adottare, le tecniche per “spopolare sui social”. Nel quarto fotografia e videomaking: meccanismi da padroneggiare, insieme alle tecniche di scrittura e di storytelling. 

Poi, però, non se ne fece nulla. La proposta, infatti, non era vera ma si trattava di un pesce d'aprile elaborato dalla nostra redazione, uno scherzo che poi non ha avuto nessun seguito.

Oggi ne torniamo a parlare perché, nell'ultima puntata del suo podcast, Muschio Selvaggio, Fedez ha ricordato la donazione fatta alla settimese Ramona Strangis per acquistare una protesi. Una donazione da 80 mila euro. Una donazione vera e autentica che ha ridato la possibilità di camminare ad una donna.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori