Cittadinanza onoraria ai Ferragnez. E’ questo il riconoscimento che la città di Settimo Torinese darà alla coppia più social del momento per il loro impegno mostrato nel voler aiutare una settimese in difficoltà.
Chiara Ferragni e Fedez (al secolo Federico Lucia)durante il loro sfarzosissimo matrimonio da copertina, avevano chiesto ai loro amici di non fare regali ma donazioni da destinare in beneficenza. Con quei soldi avevano poi scelto di sostenere la settimese Ramona Strangis nell’acquisto di una protesi elettronica di ultima generazione per la sua gamba sinistra, amputata a causa di un tumore. Nel pomeriggio di sabato 1 dicembre, per confermare la loro disponibilità ad accompagnarla in questo ritorno alla vita, avevano voluto farle visita. Un gesto che ha segnato profondamente il primo cittadino Fabrizio Puppo che da subito ha pensato di conferire alla coppia Vip un riconoscimento da parte della città. “Ho pensato di conferigli questo riconoscimeto fin da subito – spiega il primo cittadino – ma ho tenuto per me questo proposito fino all’ultimo temendo che si scatenasse un’eco mediatica difficile da contenere con così tanto anticipo”.
Circa un mese fa, poi, Puppo ha attivato la macchina organizzativa per individuare la data. E così lunedì prossimo i Ferragnez torneranno in città per ricevere il titolo onorifico. “Li ho chiamati personalmente – spiega Puppo -. Hanno accettato con commozione. Sarà sarà una cerimonia molto toccante”.
Per l’arrivo della coppia Vip in città è stato predisposto un piano straordinario di sicurezza. Da qualche giorno, infatti, la notizia ha iniziato a girare sui social e si attende l’arrivo di migliaia di follower da tutto il territorio.
“Abbiamo cercato di contenere la notizia – aggiunge il sindaco – perché sappiamo bene lo tzunami che provoca il brand Ferragnez”, ma negli ultimi giorni arginarla è stato proprio impossibile.
Preoccupato per le critiche che potranno arrivargli, in piena campagna elettorale, dai suoi avversari politici Puppo sottolinea: “Non è certo una trovata propagandistica la mia. E’ il giusto riconoscimento per un grandioso gesto di generosità. Tutto il resto sono chiacchiere da bar...”.
La cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria si terrà lunedì alle 11 in Municipio. Subito dopo i Ferragnez si recheranno in Biblioteca Archimede dove verrà presentato il nuovissimo corso da Fashio Blogger di cui Chiara Ferragni sarà madrina.
Un ente di formazione, infatti, ha promosso un corso della durata di 210 ore per diventare influencer sui social: “E’ il mestiere del futuro” si legge sui volantini distribuiti in questi giorni in città. Il primo modulo del corso per “Diventare Chiara Ferragni” insegna i passaggi fondamentali per aprire un blog di successo. Il terzo svela i segreti per farsi invitare alle sfilate, il migliore outfit da adottare, le tecniche per “spopolare sui social”. Nel quarto fotografia e videomaking diventano meccanismi da padroneggiare, insieme alle tecniche di scrittura e di storytelling.
Il percorso è articolato in sei moduli, 210 ore i tutto: 120 dedicate alla teoria, 90 alla sperimentazione tecnico - pratica, tra esercitazioni in aula, analisi dei casi e progetti da elaborare. Si comincerà dalla base: “Come aprire un blog: passi importanti ed errori da evitare”, è l’argomento della prima lezione.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.