AGGIORNAMENTI
Cerca
Viabilità
04 Febbraio 2024 - 17:44
Analogamente a quanto accaduto a gennaio, anche per il mese di febbraio i residenti di San Francesco al Campo potranno beneficiare di un servizio “insolito” ma quantomai utile.
Sul sito dell’amministrazione comunale è stato pubblicato l’elenco degli autovelox e dei controlli che si terranno per tutto il mese. Attenzione, perché nella comunicazione non sono solamente stati segnalati gli assi viari in cui verranno piazzate le fatidiche macchinette, ma gli specifici nomi delle vie e i giorni.
Un calendario, questo è da dire, dettagliato tanto quanto quello dello scorso mese: nella comunicazione, infatti, sono segnalati anche gli slot orari in cui i controlli verranno effettuati.
Via Bruna, sede dei controlli della settimana prossima
“Segnaliamo le date, i luoghi e gli orari in cui si terranno dei controlli con gli autovelox - scrivono sulla pagina social del Comune di San Francesco al Campo - oltre al controllo della velocità, saranno svolte anche ulteriori verifiche sul rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale, comprese quelle relative all’uso improprio dei dispositivi luminosi”.
Non sono pochi gli incidenti, infatti, che avvengono per via di un abuso dei fari e degli abbaglianti da parte dei conducenti.
Sopratutto questi ultimi possono “accecare” temporaneamente i guidatori provenienti dal senso opposto della carreggiata, situazione che si fa ancora più pericolosa all’uscita di tornanti e svolte.
Quello di febbraio, a San Francesco, sarà un mese intenso, con i primi controlli che sono già partiti durante la giornata di venerdì 2, dalle 9 alle 13 del pomeriggio in via Torino.
Questa settimana “le macchinette” si troveranno giovedì 8 in via Bruna, dalle 10 fino alle 14.
La comunicazione sul sito del Comune di San Francesco al Campo
Week-end di pausa e i controlli riprenderanno lunedì 12 febbraio dalle 8 del mattino fino a mezzogiorno in via Costa; il giorno successivo i velox si sposteranno in via San Carlo dalle 10 fino alle 2 di pomeriggio.
Gli ultimi controlli avranno luogo mercoledì 21 nuovamente su via Torino con un orario “più tardivo”: dalle 13.30 alle 17.30. Fanalino di coda sarà mercoledì 28 febbraio, con il monitoraggio che avverrà sempre su via Torino ma dalle 9 alle 13.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.