Cerca

Viabilità

Ancora autovelox in Canavese: ecco i controlli per tutto il mese di febbraio. Spunta anche una novità

Oltre alla velocità, verrà anche rilevato "l'uso improprio" di fari e abbaglianti

Ancora autovelox in Canavese: ecco i controlli per tutto il mese di febbraio. Spunta anche una novità

Analogamente a quanto accaduto a gennaio, anche per il mese di febbraio i residenti di San Francesco al Campo potranno beneficiare di un servizio “insolito” ma quantomai utile. 

Sul sito dell’amministrazione comunale è stato pubblicato l’elenco degli autovelox e dei controlli che si terranno per tutto il mese. Attenzione, perché nella comunicazione non sono solamente stati segnalati gli assi viari in cui verranno piazzate le fatidiche macchinette, ma gli specifici nomi delle vie e i giorni. 

Un calendario, questo è da dire, dettagliato tanto quanto quello dello scorso mese: nella comunicazione, infatti, sono segnalati anche gli slot orari in cui i controlli verranno effettuati.  

Via Bruna, sede dei controlli della settimana prossima

Segnaliamo le date, i luoghi e gli orari in cui si terranno dei controlli con gli autovelox - scrivono sulla pagina social del Comune di San Francesco al Campo - oltre al controllo della velocità, saranno svolte anche ulteriori verifiche sul rispetto delle norme sulla sicurezza della circolazione stradale, comprese quelle relative all’uso improprio dei dispositivi luminosi. 

Non sono pochi gli incidenti, infatti, che avvengono per via di un abuso dei fari e degli abbaglianti da parte dei conducenti. 

Sopratutto questi ultimi possono “accecare” temporaneamente i guidatori provenienti dal senso opposto della carreggiata, situazione che si fa ancora più pericolosa all’uscita di tornanti e svolte.

Quello di febbraio, a San Francesco, sarà un mese intenso, con i primi controlli che sono già partiti durante la giornata di venerdì 2, dalle 9 alle 13 del pomeriggio in via Torino. 

Questa settimana “le macchinette” si troveranno giovedì 8 in via Bruna, dalle 10 fino alle 14. 

La comunicazione sul sito del Comune di San Francesco al Campo

Week-end di pausa e i controlli riprenderanno lunedì 12 febbraio dalle 8 del mattino fino a mezzogiorno in via Costa; il giorno successivo i velox si sposteranno in via San Carlo dalle 10 fino alle 2 di pomeriggio. 

Gli ultimi controlli avranno luogo mercoledì 21 nuovamente su via Torino con un orario “più tardivo”: dalle 13.30 alle 17.30. Fanalino di coda sarà mercoledì 28 febbraio, con il monitoraggio che avverrà sempre su via Torino ma dalle 9 alle 13.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori