Cerca

Ozegna

Tempo di Carnevale: Marco Mautino e Katia Rovetto sono i Gavasun 2024

La coppia è stata presentata ufficialmente nella suggestiva cornice del Castello

I Gavasun Marco Mautino e Katia Rovetto

I Gavasun Marco Mautino e Katia Rovetto

Nella suggestiva cornice del Castello di Ozegna, ieri sera, sabato 27 gennaio 2024, è stata ufficialmente presentata la coppia di Gavasun che guiderà il Carnevale Ozegnese quest'anno.

Marco Mautino e Katia Rovetto, radiosi e emozionati, sono stati introdotti al pubblico presente, composto dalla Pro Loco, pilastro organizzativo dell'evento, dal Sindaco Sergio Bartoli e dagli applauditi Gavasun della scorsa edizione, Fulvia Morozzo e Daniele Rolando (rappresentato in modo degno nonostante l'assenza per motivi di salute).

L'inizio della serata è stato allietato dall'esibizione delle Majorettes "Les a' Marena", accompagnate dalla coinvolgente performance della Banda cittadina "Succa Renzo". Enzo Morozzo ha poi preso la parola per narrare la storia dei Gavasun, preparando il terreno per l'atteso momento della presentazione ufficiale della nuova coppia regnante.

Il Castello ha fatto da cornice alla serata di presentazione

L'emozione ha pervaso l'aria, in particolare per Katia Rovetto, la quale ha realizzato un sogno che coltivava fin da bambina. 

Successivamente, la kermesse si è trasferita al Palazzetto dello Sport, dove, tra una degustazione e l'altra, offerte dai quattro rioni, i partecipanti hanno potuto godere della musica dal vivo di Marco Picchiottino, che ha animato la serata

Le festività carnevalesche a Ozegna sono appena iniziate. Oggi, domenica 28 gennaio, con la distribuzione dei fagioli grassi, la comunità si è unita in un'atmosfera di gioia e condivisione.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 31 gennaio, quando i Gavasun visiteranno le scuole, mentre domenica 4 febbraio vedrà la sfilata a piedi dei gruppi storici, culminando sabato 10 febbraio con la cena di chiusura.

Il Carnevale Ozegnese si preannuncia come un evento ricco di tradizione, allegria e partecipazione, guidato da una coppia di Gavasun carichi di entusiasmo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori