Cerca

Storie

Arriva il gruppo di incontri per single del territorio. "Ci vediamo ogni week-end, sono già nate delle coppie"

Incontri con nuovi amici o uscite di coppia. Chi vuole partecipare?

Nasce il gruppo di incontri per single del territorio. "Ci vediamo ogni week-end, si sono già create delle coppie"

Patire la solitudine? Ma neanche per scherzo. O almeno, non nel ciriacese. 

Il tutto, grazie al nuovo gruppo nato via social e tutto dedicato ai single di Ciriè e delle basse Valli di Lanzo. Un nome una garanzia: “Sei single di Ciriè e dintorni..”.

L’idea, diventata realtà qualche settimana fa, è frutto dell’esperienza di Silvana Saluci, 45enne residente a Nole. 

Io sono separata: ho sempre avuto molte amicizie, ma alcune negli anni si sono perse ed è capitato di sentirmi un po’ sola - spiega la signora Silvana - inizialmente avevo messo sui social alcuni annunci, chiedendo se ci fosse qualcuno che voleva trovarsi per fare un aperitivo o prendere una pizza. Una sera con alcuni che avevano risposto ci siamo trovati e quasi per scherzo abbiamo detto: ma perché non creare un gruppo Facebook solo per single? Non pensavamo che da lì saremmo diventati così tanti. 

Il gruppo per single di Ciriè e dintorni 

Prima di iscriversi, poche semplici domande: sei single? Abiti a Ciriè e dintorni? Attualmente, il gruppo (che è privato) conta più di 200 partecipanti. 

In sostanza io scrivo sulla pagina Facebook, o anche altri, e ci organizziamo per fare degli  aperitivi o delle cene, non siamo mai meno di 25 - dice Saluci - Capodanno per esempio lo abbiamo fatto assieme e questa settimana andiamo al Mirò a Settimo a mangiare e ballare un po’. Le persone che vengono non si conoscono: c’è sempre qualcuno di nuovo. Adesso che abbiamo preso il giro è logico che “i soliti” ormai si riconoscono, quelli che ci sono spesso, ma ogni volta si aggiunge gente nuova. Se è nata qualche coppia? Certo! Alcuni hanno iniziato proprio a uscire”. 

Silvana Saluci, fondatrice del gruppo Facebook

L’età media delle serate si aggira attorno ai 40/45 anni, con il gruppo che ha anche preso una piega più “sociale”. “Il 31 dicembre eravamo quasi una 50ina e sono venuti anche dei signori che avevano 80 anni - aggiunge Silvana - è bello perché sono persone che se no non uscirebbero, così facciamo compagnia anche a loro. Molti mi hanno anche detto che prima andavano dallo psicologo o in terapia perché si sentivano soli, ma che da quando c’è questo gruppo la situazione è un po’ migliorata. Sono contenta, perché mai mi sarei immaginata che un’idea nata per scherzo diventasse una cosa simile”. 

Saluci è residente a Nole, ma ha scelto di chiamare il gruppo con un riferimento a Ciriè, “perché è la città un po’ più grande del nostro territorio - commenta - ma abbiamo persone che arrivano dalle Valli, da Lanzo, Fiano, Balangero e il basso Canavese in generale”.

Scatti da una delle ultime uscite del gruppo 

Insomma, altro che Tinder, app di dating o siti per incontri: nel ciriacese è nato questo nuovo gruppo, per incontrare in luoghi pubblici e sicuri amici e, chi lo sa, magari anche “l’anima gemella”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori