AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
14 Gennaio 2024 - 11:55
I papabili protagonisti del Carnevale di Castelrosso di Chivasso
Dopo Abbà e Bela Tolera, protagonisti del Carnevale di Chivasso e annunciati con qualche settimana d'anticipo, siamo pronti a indovinare anche Conte e Contessa di Castelrosso.
A Chivasso è iniziato il regno di Simona Isnardi e Marcello Sesia e della loro corte. L'ufficializzazione delle maschere è avvenuta nel giorno dell'Epifania: Simona Isnardi, figlia dell’Abbà del Carnevale 2016 Carlo Isnardi e già dama del Carnevale, è la Bela Tolera, mentre l’Abbà è Marcello Sesia, già Alfiere del Carnevale 2000 con la Bela Tolera Silvia Poncini, marito della Bela Tolera Anna Paola Barbero e genero del compianto Abbà Livio.
Gli altri componenti della Corte 2024 sono invece: le dame Giulia Gurrado, Valentina Silvestri, Elisa Isoardi e Laura Deambrosio; gli alfieri Francesco Cena, Michele Mangalaviti, Stefano Galletto e Manuel Vabanesi, i paggetti Camilla Dasso e Sofia Tini.
Ma il Carnevale di Chivasso, che entrerà nel vivo a partire dal Gran Galà del 27 gennaio prossimo, non è l'unico della città.
Squillino le trombe, rullino i tamburi, a Castelrosso, la popolosa frazione ad est di Chivasso e a pochi chilometri da Verolengo, cresce l'attesa per conoscere i nomi di Conte e Contessa.
La Pro Loco del presidente Livio Daniele mantiene il massimo riserbo, ma ormai è questione di ore e qualcosa inevitabilmente trapela. La presentazione è prevista a breve, ma intanto si mormora che i Conti di Castelrosso dovrebbero essere Sara Pivotto e Matteo Guarini.
Sara Pivotto
Matteo Guarini
Dovrebbe toccare a loro raccogliere l'eredità di due conti, Gabriela Santos e Fabio Margarita, che nell'edizione 2023 hanno fatto ballare e divertire tutta la frazione e la città al Carnevalone.
Non ci resta che aspettare la proclamazione ufficiale, che arriverà tra poche ore...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.