Cerca

Chivasso

Carnevale di Chivasso: dopo Abbà e Bela Tolera, ecco chi sono i Conti

Si alza il sipario anche sulla festa della frazione Castelrosso

Chivasso

I papabili protagonisti del Carnevale di Castelrosso di Chivasso

Dopo Abbà e Bela Tolera, protagonisti del Carnevale di Chivasso e annunciati con qualche settimana d'anticipo, siamo pronti a indovinare anche Conte e Contessa di Castelrosso.

A Chivasso è iniziato il regno di Simona Isnardi e Marcello Sesia e della loro corte. L'ufficializzazione delle maschere è avvenuta nel giorno dell'Epifania: Simona Isnardi, figlia dell’Abbà del Carnevale 2016 Carlo Isnardi e già dama del Carnevale, è la Bela Tolera, mentre l’Abbà è Marcello Sesia, già Alfiere del Carnevale 2000 con la Bela Tolera Silvia Poncini, marito della Bela Tolera Anna Paola Barbero e genero del compianto Abbà Livio.

Gli altri componenti della Corte 2024 sono invece: le dame Giulia Gurrado, Valentina Silvestri, Elisa Isoardi e Laura Deambrosio; gli alfieri Francesco Cena, Michele Mangalaviti, Stefano Galletto e Manuel Vabanesi, i paggetti Camilla Dasso e Sofia Tini. 

Ma il Carnevale di Chivasso, che entrerà nel vivo a partire dal Gran Galà del 27 gennaio prossimo, non è l'unico della città.

Squillino le trombe, rullino i tamburi, a Castelrosso, la popolosa frazione ad est di Chivasso e a pochi chilometri da Verolengo, cresce l'attesa per conoscere i nomi di Conte e Contessa.

La Pro Loco del presidente Livio Daniele mantiene il massimo riserbo, ma ormai è questione di ore e qualcosa inevitabilmente trapela. La presentazione è prevista a breve, ma intanto si mormora che i Conti di Castelrosso dovrebbero essere Sara Pivotto e Matteo Guarini.

Sara Pivotto

Matteo Guarini

Dovrebbe toccare a loro raccogliere l'eredità di due conti, Gabriela Santos e Fabio Margarita, che nell'edizione 2023 hanno fatto ballare e divertire tutta la frazione e la città al Carnevalone.

Non ci resta che aspettare la proclamazione ufficiale, che arriverà tra poche ore... 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori