Cerca

Chivasso

Dal Brasile "con furore" al Carnevale della frazione

Gabriela Santos porterà l'allegria e la gioia del suo Paese, Fabio Margarita la simpatia e le tradizioni della frazione: i Conti di Castelrosso danno l'appuntamento a tutti per il Carnevale

I ritmi, la gioia, l’allegria e la voglia di far festa del Brasile al Carnevale di Castelrosso.

Li porterà Gabriela Morgana Silva Cardoso dos Santos, per tutti semplicemente Gabriela Santos.

Gabriela Santos è la Contessa del Carnevale di Castelrosso

Trent’anni, originaria di Maceió Alagoas, nel nord est del Brasile, sposata con Andrea e mamma di Beatriz, una bambina di 7 anni, è la Contessa del Carnevale della frazione chivassese.

Al suo fianco un Conte che di esotico non ha nulla, la sua famiglia è castelrossese da almeno seicento anni - “Hanno fondato le Cascine”, dice con orgoglio - ma che ha dalla sua una simpatia, un’allegria e una freschezza come pochi altri. 

Fabio Margarita con la famiglia a EuroDisney

Sposato con Angela, papà di Alessandro Cesare (5 anni) nato pochi giorni dopo la finale di Champions persa dalla sua Juventus con il Real Madrid - “Ero in piazza San Carlo il 3 giugno 2017, sono rimasto ferito, mia moglie si è spaventata e mio figlio è nato con qualche giorno di anticipo”, dice ricordando una storia nella sua storia - Fabio Margarita, 45 anni tra pochi giorni, è il Conte della festa.

Gabriela Santos al lavoro con le creazioni per i bambini

Sono loro i grandi protagonisti del Carnevale che da venerdì terrà compagnia a tutti i castelrossesi praticamente fino alla fine del mese.

Insieme a loro, nella Corte, le Paggette Beatriz Tuninetti (figlia di Gabriela, ndr) e Zoe Salomone, le Dame Giada Sartori, Giulia Bo, Aurora Coniglio e Rebecca Santa, i Cavalieri Alberto Giordano e Matteo Manera. 

Fabio Margarita paggetto del Carnevale di Castelrosso nel 1984

Le mie passioni? Il mio lavoro - spiega Gabriela Santos, libera professionista -. Mi occupo della creazione di accessori per bambine e mi piace molto. Mi piace ballare e andare in bicicletta”.

Amo i film di James Bond e tutti i Ritorno al Futuro - racconta di sé Fabio -, mi piace il calcio e il football americano, che ho praticato per qualche anno, il ballo country e leggo libri e riviste di carattere storico”.

Gabriela Santos con la famiglia

Dalla festa Gabriela e Fabio s’aspetta tanto divertimento. 

Sono contentissima di essere stata scelta per questo ruolo - spiega la Contessa -. Fare il Carnevale quest’anno è un’occasione di ripresa, dopo il periodo della pandemia. Mi auguro che si diverta tutto il paese, così come deve essere”.

Fabio Margarita con il figlio

“Per me fare il Conte rappresenta la chiusura di un cerchio - racconta Fabio Margarita -. Un cerchio che si è aperto nel 1984, quando sono stato paggetto nella Corte di Ercole Oldano e Teresa Billosio.  Il nostro Carnevale non ha le pressioni di altri Carnevali: la nostra è una festa locale, lo viviamo in amicizia, tutti si conoscono e remano nella stessa direzione”.

Gabriela in bicicletta, la sua passione

Insomma, non resta che farsi un giro a Castelrosso nel week end: “La nostra è una realtà piccola che merita di essere vissuta, apprezzata e vista almeno una volta”. E per rimanere in tema: “Feliz Carnaval a todos!”.

Fabio Margarita quando giocava a football americano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori