AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
04 Gennaio 2024 - 16:57
"Galassie" è il titolo dell'opera installata in Piazza Benefica (Giardini Luigi Martini)
La Città di Torino allunga il tempo per immergersi nella magia delle luminarie natalizie, offrendo ai cittadini un'altra settimana per godere delle incantevoli installazioni di Natale di Luce. L'assessorato alla Cultura, in collaborazione con Iren, ha deciso di mantenere accese le luminarie fino al 14 gennaio, estendendo il periodo inizialmente previsto per l'esperienza visiva delle opere distribuite nelle diverse circoscrizioni della città.
Le sette opere, da Universo a Sfere Celesti, brillano nelle vie e nelle piazze di Torino, offrendo un'esperienza unica che abbraccia la città in un'atmosfera festosa. L'idea di prolungare la loro presenza si sposa perfettamente con il contest sui social media, promosso dalla Città con l'hashtag #nataledilucetorino.
Per partecipare al contest, basta scattare una foto a una di queste suggestive installazioni e condividerla su Instagram, utilizzando l'hashtag dedicato entro il 31 gennaio 2024. Una giuria esperta valuterà le immagini, cercando quelle che meglio catturano l'essenza magica delle opere luminose, premiando la coerenza con il tema, l'originalità e la spontaneità.
Tre premi in palio: il primo per la fotografia che narrerà al meglio l'incanto delle opere, il secondo per quella che riceverà più apprezzamenti dalla community di Instagram, e il terzo per l'immagine che dimostrerà maggior coinvolgimento dei cittadini. Dai premi in palio, come l'Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta 2024 e la nuova Armonia Card, a due biglietti per uno spettacolo del Teatro Regio, l'iniziativa si presenta non solo come un momento di contemplazione, ma anche come un'opportunità per la cittadinanza di essere premiata per la propria partecipazione e creatività.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.