Cerca

Ivrea

Il cane poliziotto fa arrestare padre e figlio spacciatori

Succede a Ivrea. Operazione dei carabinieri. Un pastore tedesco eroe

cane poliziotto

Non si ferma la lotta al contrasto dello spaccio di stupefacenti. Succede a Ivrea. Nei giorni scorsi i Carabinieri, in seguito ad un'articolata indagine, hanno arrestato padre e figlio che nella loro abitazione avevano messo in piedi un vero e proprio smercio di droga.

Nel corso della perquisizione domiciliare, con l’ausilio di Jecky, abilissimo cane del Reparto Cinofili, hanno trovato nella camera del figlio 18 enne, 245 grammi di hashish, 91,40 grammi di marijuana, due bilancini di precisione e materiale di confezionamento. Nella camera del padre, 43 anni,  denaro contante provento dell’attività illecita. 

Il procedimento penale è attualmente in fase di indagini preliminari.

E subito viene in mente un film sul traffico di droga: "Breaking Bad". La serie televisiva segue la trasformazione di un insegnante di chimica, Walter White, che, di fronte a problemi finanziari, decide di produrre metanfetamine insieme a un ex studente per assicurare un futuro finanziario alla sua famiglia.

Anche se non si tratta di una famiglia padre-figlio, c'è la droga che si infiltra nella vita quotidiana con tutti i dilemmi morali che essa comporta...

E poi c'è un film "Savages", la storia di due giovani imprenditori della marijuana e una fidanzata condivisa mentre cercano di gestire il loro business in modo etico, non in ultima "American Gangster", basata sulla vera storia di Frank Lucas, un trafficante di droga afroamericano che costruì un impero della droga negli anni '70 a New York. Entrambi i film offrono una prospettiva sulla complessità delle operazioni di traffico di droga, inclusi i legami familiari che possono emergere all'interno di questi contesti illegali.

Ah giusto! E di Jecky non ne vogliamo parlare?

Jecky che nei film o nei telefilm diventa Rin Tin Tin o Bullet, partner di Roy Rogers, nel tremendo West.

Jecky come  Chase il pastore tedesco impiegato nell'unità K-9 del Dipartimento di Polizia di Anaheim (California), diventato famoso per aver contribuito a salvare vite durante il suo servizio. O come Sultan il cane poliziotto che ha operato nell'attentato terroristico del 26 novembre a Mumbai (India). O perchè no Apollo il pastore belga malinois, uno dei cani dell'operazione che ha portato all'uccisione di Osama bin Laden nel 2011.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori