Cerca

Lutto

È morto improvvisamente Mario Ferrero, volontario della protezione civile. "Era la memoria storica del paese"

Lutto in collina, Ferrero aveva 72 anni

È morto improvvisamente Mario Ferrero, volontario della protezione civile. "Era la memoria storica del paese"

È nella giornata di giovedì 14 dicembre che, improvvisamente, è mancato Mario Ferrero, volontario della Protezione Civile di Sciolze e memoria storica del paese. 

Ferrero aveva 72 anni e per moltissimo tempo fu messo comunale, gestendo le comunicazioni e le pubblicazioni dell’amministrazione locale. 

A dare la notizia è stata proprio la Protezione Civile sciolzese: “oggi purtroppo è venuto a mancare il nostro amico e compagno di volontariato Mario Ferrero - pubblicano via social - riposa in pace, la tua bontà e disponibilità rimarrà per sempre nei nostri cuori”. 

L'annuncio via social della Protezione Civile di Sciolze

Sentito, anche il cordoglio dei residenti, che con tanti messaggi hanno voluto esprimere la loro vicinanza ai familiari in questo momento di lutto: “mi dispiace tantissimo, fai buon viaggio”, “ciao Mario, non ci troveremo più a prendere il caffè con Ernestino. Quanti bei ricordi”, “un amico dei tempi di gioventù, condoglianze alla famiglia”. 

Ferrero ha lasciato le sorelle Cecilia e Giuliana, la figlioccia Gabriella e i nipoti Antonella e Alberto. Immancabile, il commento da parte dell’amministrazione comunale, con il vice-sindaco Vittorio Moncalvo che ha ricordato: “non so da quanti anni fosse nella protezione civile, sicuramente 4 o 5. È stato un amico con cui abbiamo condiviso tantissime giornate: per anni fu messo comunale, memoria storica del nostro paese sia per il suo lavoro che per la passione nella ricerca di storie da raccontare e personaggi sciolzesi. 

Il rosario si terrà domenica 17 alle 8 e mezza di sera nella chiesa San Giovanni Battista di Sciolze, mentre l’ultimo saluto a Mario Ferrero verrà dato lunedì 18 dicembre, sempre nella chiesa del paese, alle 11 del mattino.  

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori