AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
09 Dicembre 2023 - 23:37
Canta "Killing Me Softly With His Song" e fa commuovere Loredana Bertè che la sceglie come ultimo tassello del suo team a The Voice Kids.
La brandizzese Giada Fois venedì sera ha lasciato tutti a bocca aperta con la sua esibizione che ha toccato le corde dei cuori di quanti l'hanno ascoltata.
E' da poco passata la mezzanotte quando arriva il suo turno. Ha 13 anni Giada, indossa un gilet bianco u una camicia fucsia. Ad accompagnarla c'è la sua famiglia. L'emozione è tanta: "Buonasera a tutti, mi chiamo Giada, ho 13 anni e vivo a Brandizzo con mia mamma Valeria, mio papà Davide, mio fratello Nicolò e poi c’è la mia cagnolina Peggy" questa la sua presentazione.

Giada Fois con la sua famiglia
Loredana Bertè, alla quale mancava solo una cantante per completare la sua squadra, dopo l'esibizione di Giada ha detto: "Ho fatto bene ad aspettare".
Gigi D'Alessio che il suo team già l'aveva completato, dopo averla sentita cantare ha detto che anche lui si sarebbe girato: "Mi hai convinto subito, sei stata brava, brava brava".
E non sono mancati i complimenti anche da parte di Arisa: "Sei veramente magica".
Di sé Giada racconta: "Nella mia famiglia si è sempre respirato aria di musica, ma ho iniziato a prendere lezioni di canto solo un anno e mezzo fa. Mi piace cantare, è il mio modo di sfogarmi quando sono triste o quando sono super felice".
Giada si è avvicinata alla musica dopo essere stata bullizzata a scuola: "Quando è scoppiata la guerra in Ucraina, la nostra scuola ha creato una canzone ed io ho avuto una parte da protagonista". Giada proprio in quell'occasione ha iniziato ad essere presa di mira dai compagni: "Mi mettevano dei bigliettini in cui mi dicevano cose come "smetti di cantare", "sei banale" e cose di questo tipo".

Sul palco di The Voice Kids
E invece, Giada Fois venerdì sera era sul palco della trasmissione che la sera del'Immacolato ha sbancato l’audience arrivando al 2,7 per cento di share mentre “Ciao Darwin” di Paolo Bonolis si è fermato al 22,6.
La sua esibizione è stata l'emozione più grande della serata.
A fare il tifo per lei, adesso, c'è tutta Brandizzo. In prima fila il sindaco Paolo Bodoni che non nasconde di essersi emozionato guardando l'esibizione di Giada: "Un talento innato, tanta professionalità, tanto studio e sacrificio dietro questa ragazza. Fois Giada, made in Brandizzo! Cresciuta nell'associazione brandizzese Nuove Direzioni, Giada ha "incantato" con la sua bravura e la sua voce i giudici e milioni di italiani. Mi sono commosso a sentirla. A vedere la gioia sua e dei suoi genitori. Quanto lavoro e quanta dedizione dietro tutto ciò. Grazie Giada a nome dei brandizzesi, che mi onoro ancora di rappresentare e complimenti a mamma e papà, oltre che ai suoi insegnanti della scuola di musica e canto".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.