Cerca

Chivasso

Con Simona Ventura altri due chivassesi a “Ballando con le Stelle”

Sophia e Nikita della “Dance ABC Dance” si giocheranno la finalissima il 16 dicembre

Chivasso

Sophia Berto e Nikita Perotti hanno raggiunto la finalissima di Ballando con le Stelle

Non c’è solo Simona Ventura a gareggiare a “Ballando con le Stelle”, il programma del sabato sera di Raiuno condotto da Milly Carlucci. Chivasso è infatti rappresentata da altri due atleti, oltre alla nota e amatissima conduttrice della televisione italiana: in gara ci saranno infatti anche Sophia Berto e Nikita Perotti

Sophia Berto e Nikita Perotti sono due atleti che ballano insieme da 4 anni, entrambi originari di Chivasso.

Durante l'esibizione a "Ballando con le Stelle"

Da un po’ di tempo, oltre alle danze latino americane, loro cavallo di battaglia con cui rappresentano alle competizioni sportive la “Dance ABC Dance ASD”, si sono dedicati anche a una parte artistica più di “spettacolo”, unendo varie discipline e inserendo prese, acrobazie, hip hop, danza classica e non solo.

Per perfezionarsi stanno studiando in un’accademia di Genova, la “Naima Academy”, e fanno parte anche di una compagnia di spettacolo di nome “Experience Dance Company”, diretta da Matteo Addino.

Sophia Berto e Nikita Perotti

“I ragazzi hanno fatto i provini a ‘Ballando on the road’, a giugno, a Roma; sono stati selezionati, hanno vinto il primo incontro pomeridiano e sono arrivati al serale, in puntata, sabato 25 novembre, per partecipare al torneo ‘Ballando con te’; hanno passato la semifinale e il 16 dicembre prenderanno parte alla finalissima - spiega Laura Ullio, direttore tecnico della “Dance ABC Dance” -. Per vincere hanno bisogno del sostegno di Chivasso, e speriamo che i ‘like’ di tutti, più i voti della giuria in sala, permetteranno a Sophia e Nikita di portare a casa la vittoria. E’ stata davvero una bellissima esperienza, ero anche io lì con loro: negli studi i ragazzi hanno incontrato Simona Ventura e gli altri vip e tutti gli hanno fatto tantissimi complimenti. Non ci si immaginava di vincere, ma ora che è arrivata questa possibilità ci si impegnerà anima e corpo per portare a Chivasso l’ennesimo titolo”.

 

Sophia e Nikita ci hanno spiegato quanto sia stato bello, e strano al tempo stesso, entrare nello studio di “Ballando con le stelle” e vedere dal vivo i personaggi famosi che fino alla settimana prima seguivano da casa.

“Milly Carlucci, poi, è una vera signora ed una professionista instancabile che ci ha accolti facendoci subito sentire a casa - raccontano -. Per il 16 dicembre stiamo preparando un nuovo pezzo, sempre in stile ironico, ma con un grande messaggio finale che è anche un po’ il nostro motto… ma non possiamo svelare di più per ora. Vi chiediamo di seguirci e votare sui canale social, con un ‘mi piace’, sotto la nostra foto. Ancora una volta vorremmo sentir nominare Chivasso Campione!”

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori