Cerca

Borgofranco

"Basta morti, chiudo l'incrocio!"

Tra via Ruffini e via Marconi a maggio era morta una donna, ora il sindaco ha cambiato la viabilità

Dopo lo schianto mortale, il sindaco cambia la viabilità
Qui, tra le case che affacciano su via Marconi, nessuno ha ancora dimenticato il terribile schianto che la sera del 4 maggio scorso è costato la vita ad una donna e ha causato tre feriti gravi.
Quella tragica sera Maria Puglia, 43 anni e originaria di Challant Sain Victor in Valle D'Aosta, alla guida della sua Fiat Panda, si stava affacciando da via Ruffini quando una Grande Punto guidata da un 28enne di Borgofranco arrivava a forte velocità da via Marconi, verso Andrate.
Nel devastante impatto la donna aveva perso la vita sul colpo. Il figlio di 23 anni, seduto al suo fianco, era stato trasportato d'urgenza e in condizioni gravissime con l'elisoccorso al San Giovanni Bosco di Torino

In ospedale erano finiti anche il conducendo dell'altra auto e l'amica di 22 anni, medicata dal 118 e trasferita anch'essa al San Giovanni Bosco di Torino.

Sul posto sono immediatamente accorsi il sindaco di Borgofranco Fausto Francisca, i carabinieri della sezione Radiomobile di Ivrea, i militari dell'Arma di San Giorgio Canavese, il 118 e i vigili del fuoco, allertati dagli sconvolti automobilisti di passaggio. 

Il sindaco Fausto Francisca, sotto shock, dichiarava: "E' stato uno scontro tremendo, tragico, sconvolgente. Un botto incredibile. Il fumo che proveniva dai mezzi, finiti in ordine sparso dopo aver abbattuto pezzi di recinzione, paracarri, e paline. AUna scena drammatica e raccapricciante. Per la donna alla guida della Panda, purtroppo, non c'è stato nulla da fare".

A distanza di sei mesi da quella drammatica sera, il sindaco ha cambiato la viabilità in quel punto così pericoloso.
Da alcuni giorni, infatti, è stato istituito un senso unico nel tratto terminale verso via Marconi. In sostanza da via Marconi ora si può solo andare verso la scuola Gioncaretto.
Dopo mesi passati a studiare la geografia dei luoghi, i vigili di Borgofranco non hanno trovato altra soluzione che installare il senso unico.
La scuola dell'Infanzia Giocaretto ora rimane accessibile da via Gramsci, da via Via Rossa e da Via Ruffini .
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori