Cerca

Influencer

Alby Fontana "Naska" lancia una raccolta soldi per coronare un sogno: vincere Nascar2

E' uno degli influencer più famosi nel mondo delle moto e del motociclismo

Alberto Naska

Alberto Naska

Alberto “Naska” Fontana è ragazzo di Torino nato col sogno di fare il pilota automobilistico, ma che non ha mai avuto la possibilità economica per farlo. Per gareggiare nel 2024 ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe arrivata a 24 mila euro.
"Ma non mi sono mai dato per vinto - spiega -  Ho dedicato la mia vita intera a lavorare per conseguire questo sogno. E dopo 16 anni di lavoro sono riuscito a realizzarlo! Oggi sono un pilota del campionato europeo NASCAR. Per 2 anni di fila sono quasi diventato campione Europeo Nascar2, ma purtroppo ho sempre perso il titolo all'ultima gara contro avversari che avevano più budget di me. Purtroppo in questo sport i piloti non vengono pagati, ma devono trovare il budget per correre ogni anno. Un grosso budget. E se vogliamo vincere il titolo 2024 e portare in alto in Europa il tricolore, bisogna unire le forze, tutti quanti. Per questo, per la prima volta dopo 4 anni vi chiedo un aiuto..."
Con questa raccolta fondi potrà raccogliere il budget necessario per essere competitivo nella prossima stagione e puntare finalmente a portare l'Italia, sul gradino più alto del podio!


"Tutto il budget raccolto sarà interamente investito nel racing, qualunque sia il campionato che potremo permetterci di correre nel 2024 - aggiunge - Verrà tutto documentato e raccontato sul mio canale Youtube che conta oltre 900.000 iscritti!
E vi mostrerò il dettaglio di tutte le spese sostenute. Grazie di cuore!"
 
Alberto Naska
Alberto Naska

Chi è?

Alberto Fontana, torinese, classe 1990 e in arte "Naska", è uno degli youtuber italiani più noti nel campo moto.

Una passione coltivata fin da piccolo, ha vinto il talent show MAKE IT YOUR RACE 2012 ed è stato pilota ufficiale Abarth nel TROFEO ABARTH BENELUX 2013.

Nel 2012 quando ancora si firmava Alby Fontana diceva: "A 22 anni mi ritrovo ad aver abbandonato l'università e una vita piena di certezze e ad aver investito tutti i miei soldi in un progetto nuovo, che si chiama racebooking.net nel mercato più in crisi in assoluto, il Motorsport, nel periodo di crisi economica più nera della storia mondiale".

Ora Naska vive a Monza, la sua Racebooking esiste ancora ed è un affermato youtuber.

Il credo di Alberto: "in fondo, si tratta semplicemente di raccontare storie, emozioni, passione e che con la tecnologia di oggi chiunque può diventare in influencer".

Solo qualche giorno fa scriveva:  "Oggi, 19 Novembre, è la giornata internazionale dell’uomo. Ma mi sembra di capire che non fa notizia, dato che quasi nessuno ne parla. Oggi voglio celebrare tutti quegli uomini che lottano quotidianamente. Lottano per la propria famiglia. Lottano per difendere il proprio paese. Lottano per arrivare a fine mese. Lottano per la parità dei diritti tra uomo e donna. Lottano per guadagnarsi il pane facendo lavori ad alto rischio che talvolta li vedono sacrificare la propria vita. Perché ormai ci si dimentica che il 90% dei morti sul lavoro sono uomini...".

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori