Cerca

Pavone

Elezioni: al via le grandi manovre, nasce il comitato "Crescita e Futuro"

L'assicuratore Davide Franco sta lavorando da mesi con Valentina Bessolo ed altri pavonesi, per mettere in piedi una lista civica per il 2024

Valentina Bessolo

Valentina Bessolo fa parte del direttivo di "Crescita e Futuro"

Nasce a Pavone il comitato "Crescita e Futuro".
A guidarlo, in veste di presidente è Davide Franco, 52 anni, tecnico assicurativo da sempre molto attivo nelle associazioni di Pavone, fra cui US. Dossi e AIB.

"Stiamo lavorando da mesi per mettere in piedi una lista civica per il 2024 - spiega Davide Franco -. Il nostro obiettivo, in questa fase, è capire cosa realmente vogliano i Pavonesi. Pensiamo sia importantissimo lavorare sul coinvolgimento della popolazione per poter avere un risultato soddisfacente in termini di idee condivise e di partecipazione attiva da parte di chi vive tutti i giorni la comunità. Per questa ragione è stato fondato questo comitato, per creare possibilità di confronto su soluzioni e proposte".

E proprio in quest'ottica, "Crescita e Futuro" ha lanciato sui social, sul sito internet, e su WhatsApp un sondaggio anonimo intitolato: "Cosa faresti per Pavone?". Il sondaggio è rivolto ai cittadini Pavonesi ed è volto a capire cosa questi vorrebbero veder realizzato, cosa secondo loro sarebbe possibile migliorare e cosa no, cosa varrebbe la pena di fare per orientare Pavone verso un futuro di crescita.

Insomma, i primi passi per l'ossatura di un programma condiviso con la popolazione.

Fanno parte del Direttivo del Comitato "Crescita e Futuro" anche Fabrizio Pison, 56 anni, consulente della sicurezza, risorsa trasversale importantissima, Marina Ribotto, 60 anni, commerciante anche lei notevolmente impegnata nella vita associativa Pavonese e la figlia Valentina Bessolo, 34 anni, consigliera comunale e cuore pulsante del gruppo.


"Pavone per me è casa - dichiara con passione Valentina Bessolo -. Vivo a Pavone praticamente da sempre, qui è cresciuta mia mamma e tante generazioni prima di lei. Ho frequentato qui le scuole, l'oratorio e il catechismo, ho fatto qui i coscritti, qui mi sono spostata e qui voglio continuare a vivere con la mia famiglia!".


Presidente di due associazioni sul territorio, Yporegia Gruppo Storico e Opificio Culturale, nonché Consigliera di minoranza, Valentina Bessolo racconta: "Sono una persona molto determinata ed ambiziosa, con una grande passione per la cosa pubblica e tanta voglia di fare, voglia che ho deciso di mettere a disposizione di Pavone, il mio paese, per provare a costruire insieme qualcosa di bello! Sono molto felice della nascita di questo Comitato: è il primo risultato dopo mesi di lavoro! Ringrazio Davide, Fabrizio e non per ultima mia mamma, per avermi sostenuta fin da subito a iniziare questa avventura".

I membri del dirtettivo

Davide Franco

Marina Ribotto

Valentina Bessolo

Fabrizio Pison

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori