AGGIORNAMENTI
Cerca
Pavone
17 Novembre 2023 - 13:05
Valentina Bessolo fa parte del direttivo di "Crescita e Futuro"
Nasce a Pavone il comitato "Crescita e Futuro".
A guidarlo, in veste di presidente è Davide Franco, 52 anni, tecnico assicurativo da sempre molto attivo nelle associazioni di Pavone, fra cui US. Dossi e AIB.
"Stiamo lavorando da mesi per mettere in piedi una lista civica per il 2024 - spiega Davide Franco -. Il nostro obiettivo, in questa fase, è capire cosa realmente vogliano i Pavonesi. Pensiamo sia importantissimo lavorare sul coinvolgimento della popolazione per poter avere un risultato soddisfacente in termini di idee condivise e di partecipazione attiva da parte di chi vive tutti i giorni la comunità. Per questa ragione è stato fondato questo comitato, per creare possibilità di confronto su soluzioni e proposte".
E proprio in quest'ottica, "Crescita e Futuro" ha lanciato sui social, sul sito internet, e su WhatsApp un sondaggio anonimo intitolato: "Cosa faresti per Pavone?". Il sondaggio è rivolto ai cittadini Pavonesi ed è volto a capire cosa questi vorrebbero veder realizzato, cosa secondo loro sarebbe possibile migliorare e cosa no, cosa varrebbe la pena di fare per orientare Pavone verso un futuro di crescita.
Insomma, i primi passi per l'ossatura di un programma condiviso con la popolazione.
Fanno parte del Direttivo del Comitato "Crescita e Futuro" anche Fabrizio Pison, 56 anni, consulente della sicurezza, risorsa trasversale importantissima, Marina Ribotto, 60 anni, commerciante anche lei notevolmente impegnata nella vita associativa Pavonese e la figlia Valentina Bessolo, 34 anni, consigliera comunale e cuore pulsante del gruppo.
"Pavone per me è casa - dichiara con passione Valentina Bessolo -. Vivo a Pavone praticamente da sempre, qui è cresciuta mia mamma e tante generazioni prima di lei. Ho frequentato qui le scuole, l'oratorio e il catechismo, ho fatto qui i coscritti, qui mi sono spostata e qui voglio continuare a vivere con la mia famiglia!".
Presidente di due associazioni sul territorio, Yporegia Gruppo Storico e Opificio Culturale, nonché Consigliera di minoranza, Valentina Bessolo racconta: "Sono una persona molto determinata ed ambiziosa, con una grande passione per la cosa pubblica e tanta voglia di fare, voglia che ho deciso di mettere a disposizione di Pavone, il mio paese, per provare a costruire insieme qualcosa di bello! Sono molto felice della nascita di questo Comitato: è il primo risultato dopo mesi di lavoro! Ringrazio Davide, Fabrizio e non per ultima mia mamma, per avermi sostenuta fin da subito a iniziare questa avventura".
I membri del dirtettivo

Davide Franco
-1700222488326.jpeg)
Marina Ribotto

Valentina Bessolo

Fabrizio Pison
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.