AGGIORNAMENTI
Cerca
Caselle Torinese
03 Novembre 2023 - 14:56
Cane che fa i bisogni (foto d'archivio)
È una manifestazione di interesse piuttosto curiosa quella comparsa, qualche giorno fa, sul sito del Comune di Caselle Torinese.
L’amministrazione cerca volontari. Fin qui tutto bene, peccato che la ricerca di volontari riguardi quello che potrebbe essere definito come un lavoro. Cosa dovranno fare, gratuitamente, queste persone?
Ecco l’elenco presente nel documento: vigilanza e controllo in materia di gestione degli animali (mancata raccolta delle deiezioni); collaborare alla vigilanza per la prevenzione e repressione di tutti gli illeciti correlati agli animali; contrasto al randagismo attraverso tutte le attività finalizzate alla promozione di forme di affido ovvero di adozione di animali; controllo del territorio e applicazione delle leggi, dei Regolamenti e delle Ordinanze Comunali inerenti la tutela del benessere animale; assistenza, supporto e collaborazione con la Polizia Locale nelle materie di cui sopra.
Si tratta di mansioni piuttosto specifiche, che richiedono conoscenze e titoli, possono davvero essere messe a carico di volontari?
Evidentemente secondo il Comune si.
“Il servizio - si legge - sarà svolto a titolo gratuito; è previsto un contributo annuo a carico dell’Amministrazione Comunale per il parziale rimborso delle spese connesse allo svolgimento delle attività previste dalla convenzione, debitamente documentate, il cui importo annuale verrà stabilito sulla base delle risorse disponibili sul Bilancio comunale”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.