Cerca

Caselle Torinese

Il Comune cerca volontari per controllare chi non raccoglie la cacca dei cani

Un servizio che sarà svolto gratuitamente...

Cane che fa i bisogni (foto d'archivio)

Cane che fa i bisogni (foto d'archivio)

È una manifestazione di interesse piuttosto curiosa quella comparsa, qualche giorno fa, sul sito del Comune di Caselle Torinese.
L’amministrazione cerca volontari. Fin qui tutto bene, peccato che la ricerca di volontari riguardi quello che potrebbe essere definito come un lavoro. Cosa dovranno fare, gratuitamente, queste persone?

Ecco l’elenco presente nel documento: vigilanza e controllo in materia di gestione degli animali (mancata raccolta delle deiezioni); collaborare alla vigilanza per la prevenzione e repressione di tutti gli illeciti correlati agli animali; contrasto al randagismo attraverso tutte le attività finalizzate alla promozione di forme di affido ovvero di adozione di animali; controllo del territorio e applicazione delle leggi, dei Regolamenti e delle Ordinanze Comunali inerenti la tutela del benessere animale; assistenza, supporto e collaborazione con la Polizia Locale nelle materie di cui sopra.

Si tratta di mansioni piuttosto specifiche, che richiedono conoscenze e titoli, possono davvero essere messe a carico di volontari?

Evidentemente secondo il Comune si.
Il servizio - si legge - sarà svolto a titolo gratuito; è previsto un contributo annuo a carico dell’Amministrazione Comunale per il parziale rimborso delle spese connesse allo svolgimento delle attività previste dalla convenzione, debitamente documentate, il cui importo annuale verrà stabilito sulla base delle risorse disponibili sul Bilancio comunale”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori