AGGIORNAMENTI
Cerca
Evento
27 Ottobre 2023 - 01:20
Luci d’Artista a Torino in una passata edizione
Come ogni anno, anche questo autunno torinese riaccende le Luci d'Artista, e si arricchisce di una nuova opera.
Le 27 installazioni a cielo aperto illumineranno la città dal 27 ottobre al 14 gennaio, con l'accensione in anteprima, questa sera, di 'L'amore non fa rumore' di Luca Pannoli, installata per la prima volta al Parco Michelotti.
Novità di questa edizione è una nuova opera luminosa, 'Orizzonti', del maestro Giovanni Anselmo, in piazza Carlo Alberto, che "mette in relazione un luogo di Torino con uno spazio globale, geografico e cosmico, per andare oltre il dato spaziale in cui ci si trova a vivere in quel momento".
Altre novità sono la curatela di Antonio Grulli, il sito ufficiale di Luci d'Artista, 4 itinerari di trekking urbano che abbinano natura e Luci d'Artista, e il public program 'Accademia della Luce'.
Un programma con tema 'Luce e parola poetica' che prolungherà l'esperienza con uno speciale appuntamento nel mese di giugno che coinvolgerà 6 poeti italiani e stranieri che lavoreranno sul tema della luce attraverso performance, reading e incontri.
Novità di quest'anno è poi la collaborazione con Torino 2025 per realizzare una Luce d'Artista che sarà posizionata su una delle sedi di gara delle Universiadi Invernali, per poi entrare a far parte della collezione delle Luci della città. Infine, una delle opere, 'Palomar' di Giulio Paolini, si trasferisce quest'anno alle Scuderie del Quirinale per la mostra dedicata a Italo Calvino.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.