AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
23 Ottobre 2023 - 12:46
Gessica Ienco
Quando Gessica era una bambina sognava di fare due cose da grande: lavorare con i bambini e nel mondo dell'estetica e della cosmesi. Due settori così lontani da sembrare inconciliabili. E invece...
Lo scorso 16 giugno Gessica Ienco è riuscita a realizzare il suo secondo sogno professionale aprendo Mela Verde Bio, senza però rinunciare al primo.
"Sono una coordinatrice di servizi educativi per bambini della fascia 0 - 3 anni. Il negozio è un hobby, una passione. Era un mio sogno nel cassetto e avvicinandomi ai quarant'anni mi sono detta: o lo si fa o non lo si farà più. E così mi sono buttata a capo fitto in quest'altra avventura, senza lasciare il mio lavoro con i bambini".

GESSICA IENCO
Gessica è di Torrazza Piemonte. Qui tutti la conoscono come "maestra Gessica". Ha studiato all'Europa Unita di Chivasso frequentando le magistrali e poi si è laureata a Torino in Scienze dell'Educazione.
"Dopo la laurea ho fatto un milioni di corsi, da animatrice professionale a qualsiasi corso si prospettasse e fosse attinente con i miei studi. La verità è che non si finisce mai di imparare e di fare formazione. L'ultimo che ho seguito è un corso erboristico sperando di entrare in questo mondo molto bello".
Un impegno grande nonostante Gessica sia mamma e abbia due bimbe, Ginevra e Gemma, di 12 e 8 anni.
"Lavoro da quando avevo 20 anni. Ho finito la scuola e ho iniziato subito a darmi da fare. Sono stata quasi sempre a Torrazza, tranne un periodo in cui ero alla Papà Cervi di Settimo Torinese. Ora sono di nuovo a Torrazza e stiamo aprendo un altro Nido a Nole Canavese".
Senza rinunciare al suo ruolo di coordinatrice, Gessica passa parte delle sue giornate nel negozio di via Torino 35 a Chivasso dove vende prodotti biologici dall'alimentazione alla cosmesi.
Nonostante abbia già realizzato così tanti sogni, Gessica non smette di pensare ai prossimi: "Ora c'è tanto da lavorare, mi domando io stessa come faccia a seguire tutto delle volte. Ma sono felice così. Il mio prossimo sogno contiene un viaggio. Un posto lontano, l'Australia, magari. I sogni sono un bel motore per mantenersi sempre attivi. E se c'è una caratteristica che mi riconosco è l'essere solare. Quindi ho sempre bisogno di un pensiero positivo in tasca".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.