Cerca

Attualità

Cambio alla guida del PD, Alma Fiumanò è la nuova segretaria

Ha preso il posto di Vincenzo Papa al timone del Circolo Primo Maggio di Brandizzo

Cambio alla guida del PD, Alma Fiumanò è la nuova segretaria

Dopo Papa, arriva Fiumanò.

A seguito delle dimissioni Di Vincenzo Papa, segretario del Circolo Primo Maggio del Partito Democratico di Brandizzo, l'incarico è stato da parte del coordinamento cittadino ad Alma Fiumanò.

Quella della Fiumanò è una figura di lunga esperienza politica per militanza e di esperienza amministrativa a causa del lavoro svolto fino alla pensione presso il Comune di Brandizzo.

La scelta è stata condivisa con gli iscritti del Circolo Primo Maggio in un’assemblea durante la quale sono stati programmati anche i futuri incontri con i cittadini su alcuni temi principali che caratterizzeranno il percorso del Circolo Primo Maggio verso le scadenze elettorali di giugno.

In particolar modo, continueranno gli incontri sul tema del disagio giovanile nelle scuole, si presterà attenzione alla sicurezza sul lavoro e allo stato della sanità piemontese.

Le dimissioni di Papa risalgono ad un mese fa. 

La comunicazione era arriva via mail a tutti gli iscritti. In una lunga intervista pubblicata sul nostro giornale, avevamo chiesto al segretario dimissionario se fosse in corso una crisi politica. E lui ave risposto così: "Crisi? Se per crisi intendiamo una rinascita, un rinnovamento, un nuovo corso, allora sì".

Ed è in quest'ottica Papa era concorde nel parlare di "crisi politica": "Per me la politica è capacità di mettersi in discussione, ricostruirsi, cercare di rinnovarsi. Ed è in questa chiave che bisogna leggere la mia decisione. Non è una decisione contro qualcuno o contro qualcosa. E' figlia di un profondo ragionamento sulla situazione che ci sta intorno. E non mi ferisco certamente a Brandizzo. E' un discorso ben più ampio e articolato che avrò modo di approfondire".

VINVENZO PAPA AD UN BANCHETTO DEL PD CON UN GRUPPO DI ISCRITTI

Le

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori