Cerca

San Giusto

Chiude l'unica banca del paese: resterà solo il bancomat

E' una succursale dell'Unicredit di Rivarolo

UNICEDIT San Giusto

L'Unicredit di San Giusto

Tra poco più di un mese chiuderà l'unica banca presente in paese.

Dal 20 novembre la filiale Unicredit di San Giusto Canavese non sarà più operativa. E' stato comunicato nei giorni scorsi dai vertici dell’Istituto di credito ai correntisti e anche all’amministrazione comunale.

L'unica magra consolazione è che in Piazza Municipio 3, dove ora ci sono gli uffici, resterà lo sportello bancomat e ciò servirà a garantire un livello di servizio minimo per cittadini e le persone che su San Giusto gravitano per lavoro, come i molti insegnanti impegnati dalla scuola dell'infanzia alle medie del paese.

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno tramite una comunicazione verbale data dalla direttrice della sede di Rivarolo cui fa capo anche San Giusto.

Nonostante le filiali dei piccoli centri stiano chiudendo un po' ovunque, la notizia sta facendo molto discutere qui in paese. Ad essere preoccupati sono soprattutto gli anziani e chi non ha un'automobile per spostarsi. 

"È difficile comprendere ed accettare che una sede posta in un luogo centrale, facilmente raggiungibile e con ampia disponibilità di parcheggi, venga scartata - commenta l'amministrazione comunale -, ma ciascun cliente potrà fare le proprie valutazioni".

IL SINDACO GIOSI BOGGIO

Il sindaco, Giosi Boggio, non intende di certo restare a guardare: "La nostra amministrazione si sta adoperando per entrare in contatto con altre banche - spiega convinta di potersi ancora giocare una carta vincente -. ottimi spazi per aprire filiali non mancano!".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori