AGGIORNAMENTI
Cerca
San Giusto
15 Ottobre 2023 - 21:19
L'Unicredit di San Giusto
Tra poco più di un mese chiuderà l'unica banca presente in paese.
Dal 20 novembre la filiale Unicredit di San Giusto Canavese non sarà più operativa. E' stato comunicato nei giorni scorsi dai vertici dell’Istituto di credito ai correntisti e anche all’amministrazione comunale.
L'unica magra consolazione è che in Piazza Municipio 3, dove ora ci sono gli uffici, resterà lo sportello bancomat e ciò servirà a garantire un livello di servizio minimo per cittadini e le persone che su San Giusto gravitano per lavoro, come i molti insegnanti impegnati dalla scuola dell'infanzia alle medie del paese.
La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno tramite una comunicazione verbale data dalla direttrice della sede di Rivarolo cui fa capo anche San Giusto.
Nonostante le filiali dei piccoli centri stiano chiudendo un po' ovunque, la notizia sta facendo molto discutere qui in paese. Ad essere preoccupati sono soprattutto gli anziani e chi non ha un'automobile per spostarsi.
"È difficile comprendere ed accettare che una sede posta in un luogo centrale, facilmente raggiungibile e con ampia disponibilità di parcheggi, venga scartata - commenta l'amministrazione comunale -, ma ciascun cliente potrà fare le proprie valutazioni".
IL SINDACO GIOSI BOGGIO
Il sindaco, Giosi Boggio, non intende di certo restare a guardare: "La nostra amministrazione si sta adoperando per entrare in contatto con altre banche - spiega convinta di potersi ancora giocare una carta vincente -. ottimi spazi per aprire filiali non mancano!".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.