Cerca

Cuorgnè

Pronto Soccorso: 3.200 firme per salvarlo

La petizione promossa in Canavese arriva in Consiglio regionale lunedì 9 ottobre

Pronto Soccorso: 3.200 firme per salvarlo

L'ospedale di Cuorgnè

La petizione per la riapertura del Pronto Soccorso di Cuorgnè arriva in Consiglio Regionale.

A distanza di 10 mesi dalla consegna presso l’Ufficio di Presidenza della Regione, finalmente verràesaminata e discussa: lunedì 9 ottobre andrà infatti in audizione presso la Commissione Sanità.

Lo comunicano “con gioia” Davide Pieruccini e Lidia Perotti, i rappresentanti di <Cuorgnè C’è> nel consiglio comunale cuorgnatese. Erano stati loro, nell’estate dello scorso anno, a promuovereuna raccolta firme – effettuata nel piazzale davanti all’ospedale – che aveva ottenuto un grande riscontro fra la popolazione: non solo fra quella della città ma del territorio alto-canavesano, che ha sempre visto in quest’ospedale un punto di riferimento irrinunciabile. I firmatari erano stati 3200.

“Giù le mani dall’ospedale”: la protesta a Cuorgnè

Nel darne notizia precisano: “Finalmente abbiamo la possibilità di portare la voce non solo del Gruppo <Cuorgné c’è> che da subito si è adoperato per chiedere una soluzione immediata alla chiusura…ma la voce dei tanti cittadini canavesani che firmando la petizione hanno contribuito ad aumentare il grido di speranza di un intero territorio…dei tanti volontari che insieme a noi hanno reso possibile una importate iniziativa…dei lavoratori e non solo della sanità del territorio…delle amministrazioni comunali che da subito hanno compreso l’importanza di aderire ad una mobilitazione così importante …di un Comitato a difesa della Sanità Pubblica che da questa iniziativa è partito per richiedere una Sanità in Canavese equa ed in linea con quanto sancito nella Costituzione Italiana…insomma per tutti”.

Il Pronto Soccorso, chiuso alla fine di ottobre 2020 a causa dell’Emergenza Covid  e mai più riaperto, è diventato il simbolo di un territorio che vuole sopravvivere e che si ribella all’indifferenza con la quale viene guardato dagli enti superiori.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori