Cerca

Brandizzo

Tornano in paese i Nonni Vigile

Il sindaco ha ricostruito la squadra degli ausiliari del traffico che risponderanno alla comandante della Polizia Locale, Rita Parola

Tornano in paese i Nonni Vigile

È stato costituito ed è attivo il nuovo Gruppo Volontari Ausiliari di viabilità, coordinati dalla Comandante della Polizia Locale, Dott.ssa Maria Rita Parola.

La novità è di questi giorni ed arriva giusto in tempo per la riapertura delle scuole.


LA NUOVA SQUADRA DI VOLONTARI

I volontari, infatti, a partire da lunedì 11 settembre 2023, svolgeranno il proprio servizio all’ingresso dei plessi scolastici per la tutela degli alunni.

Il sindaco Paolo BodoniI, soddisfatto del buon esito dell'operazione, commenta: "Si invitano gli accompagnatori a rispettare le indicazioni dei volontari stessi, nonché la segnaletica presente".

Poi il sindaco, riconoscente, aggiunge: "Ringrazio di vero cuore tutti i volontari che donano parte del loro tempo alla Comunità e la Comandante della Polizia Locale, Maria Rita Parola, risorsa umana e professionale di altissimo livello e fondamentale per questa Amministrazione Comunale".

DALL'11 SETTEMBRE TORNANO IN SERVIZIO DAVANTI ALLE SCUOLE

La ricostituzione del gruppo arriva dopo una brutta frattura che si era creata nel gennaio del 2022 tra i volontari e il sindaco Bodoni.

Ad andarsene era stato Ottavio SantacroceVolontario dal cuore d’oro, “Otto”, come lo chiamavano familiarmente i bambini.

I Nonni Vigile in servizio dinnanzi alle scuole brandizzesi erano rimasti in quattro.

Sono pochi - commentava all'epoca Bodoni - spero di poter ricevere qualche forza in più dal consorzio Ciss, che attraverso il Puc sta reclutando volontari  tra chi percepisce il reddito di cittadinanza. Sarebbero davvero risorse importanti per noi. Anche perché stiamo cercando di fare dinnanzia alla Bruno Buozzi una zona libero dalle auto nella mezz’ora di ingresso e di uscita dalle scuole”.

A distanza di un anno e mezzo  il gruppo è stato consolidato ed ora i volontari sono cinque, decisi e motivati a portare avanti il loro incarico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori