Cerca

Settimo Torinese

In città le riprese del film sull'abuso di droghe

Ciak, si gira!

In città le riprese del film sull'abuso di droghe

La scena di un film

La Città di Settimo Torinese protagonista delle riprese di un film. Ai primi di settembre la troupe di Nicola Palmese arriverà in città.

Nicola Palmese, noto attore e regista italiano, è al centro dell'attenzione cinematografica grazie alla sua partecipazione in diversi film televisivi prodotti da Rai, Mediaset e Sky, dove ha ricoperto il ruolo di figurante speciale. Il suo più recente progetto, intitolato "Il re", è una serie televisiva con la seconda stagione prevista per l'uscita in ottobre su Sky. In questa produzione, Palmese interpreta il ruolo di una delle guardie carcerarie, accanto alla star Luca Zingaretti.

Nicola Palmese

Al di là del suo impegno televisivo, Nicola Palmese è attualmente concentrato sulla realizzazione del suo secondo film come regista. Il suo primo lavoro dietro la macchina da presa è stato "Bulling, giovani ragazzi", un film che affronta il tema del bullismo e delle sue ramificazioni, spaziando dalle situazioni di intimidazione fino ai piccoli reati adolescenziali. Il suo secondo progetto da regista, intitolato "ABYSS Drug", è un lungometraggio che si addentra nei devastanti effetti delle droghe sulla vita delle persone.

Il set di "ABYYS Drug" è stato allestito in diverse location, tra cui spicca il rinomato "Samara Disco Night" di Torino e alcune aree della prima cintura della città, tra cui Settimo Torinese.

"Nel Comune di Settimo - racconta il regista Nicola Palmese - sono girate molte delle scene di "Abyss Drug" gli effetti devastanti delle droghe, diverse le location, tra queste il " Bar Stazione" di Settimo, Domix parrucchieri dove gireremo il 3 settembre dalle ore 14 e l'agenzia funebre " Colombaro" sempre di Settimo".

Tra i volti che condivideranno lo schermo con Nicola Palmese in questo nuovo progetto, spicca Carolina Gasco, una giovane attrice ventiduenne che ricopre uno dei ruoli principali del film. Ad arricchire ulteriormente il cast, figurano anche gli attori Alfredo Li Bassi e Maurizio Prollo, noti per il loro coinvolgimento nel film "Mery per sempre".

Il primo film di Palmese come regista, "Bulling", ha ottenuto diversi patrocini da cinque comuni, testimonianza del suo impegno nel sollevare tematiche socialmente rilevanti. Nel caso di "ABYYS Drug", l'interesse è ancor più acceso, poiché una figura di spicco del cinema italiano prenderà parte alla scena finale del film. Attualmente, l'identità di questo attore rimane avvolta nel mistero, lasciando il pubblico in attesa di ulteriori dettagli.

Il cast del film

Nicola Palmese, riflettendo sull'esperienza di realizzare "ABYYS Drug" e del suo stretto team, ha sottolineato l'unità e la compattezza che caratterizzano il gruppo. Nonostante una rigorosa selezione, il regista ha espresso la sua soddisfazione per la scelta di talenti validi e impegnati. "All'ultimo casting, a novembre, si sono presentate trecentocinquanta persone da tutta l'Italia ma noi abbiamo scelto i più validi", ha dichiarato Palmese in un'intervista. Con dedizione e passione, Nicola Palmese si prepara quindi a portare sul grande schermo una narrazione coinvolgente e rilevante che continua a suscitare grande interesse nel panorama cinematografico italiano.

Il regista con gli attori Maurizio Prollo e Alfedo Libassi

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori