Cerca

Sanità

Lo specialista che ha operato la Littizzetto è il nuovo direttore dell'Ortopedia di Ciriè

Salvatore Felice Caviglia arriva dall'Humanitas Gradenigo di Torino ed è esperto in chirurgia protesica di anca e ginocchio

dottor Caviglia Asl TO4

Luciana Littizzetto con il dottor Salvatore Felice Caviglia (a destra)

Salvatore Felice Caviglia, l'ortopedico salito agli onori delle cronache per aver operato lo scorso anno la conduttrice Luciana Littizzetto  è il nuovo direttore dell'Ortopedia dell'Ospedale di Ciriè.

LUCIANA LITTIZZERRO con il DOTTOR SALVATORE CAVIGLIA (a destra)

Ad annunciarlo è l'Asl TO4

"La Direzione Generale dell’ASL TO4 dà il benvenuto in Azienda e augura buon lavoro al nuovo Direttore della struttura complessa Ortopedia e Traumatologia Ciriè, Salvatore Felice Caviglia, che inizierà il nuovo incarico dal prossimo mercoledì 16 agosto".

Il dottor Caviglia, specialista in Ortopedia e Traumatologia, negli ultimi sette anni ha svolto la propria attività professionale presso il Presidio Ospedaliero Humanitas Gradenigo di Torino dove ha maturato elevate competenze in chirurgia protesica di anca e di ginocchio sia di primo impianto sia di revisione, nella patologia traumatica dell’anziano e nella patologia degenerativa e traumatica del piede.

Dal 2008 al 2016 ha prestato servizio presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino, nell’ambito della I Clinica Universitaria con incarico di alta specializzazione in patologia traumatica dell’anziano e chirurgia protesica e nell’ambito della II Clinica Universitaria con incarico di alta specializzazione in chirurgia del piede.

Dal 2003 al 2008 è stato dirigente medico presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Savigliano, attuale ASL Cuneo1.

Due anni fa, presso il presidio ospedaliero Humanitas Gradenigo dove lavorava, il dottor Caviglia ha operato la nota comica, attrice e conduttrice, Luciana Littizzetto.

 

Tutto era incominciato nel 2019 con una brutta caduta. Nel luglio del 2021, poi, l'intervento per "togliere i fili e i ferri dalla rotula".

In un post sui social, il noto volto della Tv ringraziava il dottor Salvatore Felice Caviglia, medico specialista ortopedico presso l'Ospedale Humanitas Gradenigo di Torino e ha voluto sdrammatizzare la sua nuova presenza in ospedale.

LUCIANA LITTIZZETTO dopo l'intervento eseguito dal dottor Salvatore Caviglia

Tantissimi i commenti e gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi sostenitori e vip come Emma Marrone, Antonella Clerici, Mara Venier, Filippa Lagerback, oltre alla redazione di "Che tempo che fa" che le ha mandato l'invito a non mollare: "Forza Luciana, ti auguriamo un pronto recupero e ti mandiamo un grande abbraccio".

Un post che aveva raccolto l'abbraccio di circa 230mila follower.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori