AGGIORNAMENTI
Cerca
Televisione
04 Agosto 2023 - 15:33
Tutto è bene quel che finisce bene.
Fiato alle trombe e rullo di tamburi, Fabio Fazio ha annunciato su Instagram di essere finalmente tornato in possesso di tutti gli account social che erano stati oscurati dalla Rai dopo il passaggio su Nove.
Tutto risolto?
Non tanto… Sono stati restituiti i profili ma non i follower e quindi si ripartirà da zero e senza i contenuti delle precedenti edizioni.
Visualizza questo post su Instagram
“Benvenuti a tutti, ben ritrovati sui nostri social di Che tempo che fa. È una grande notizia, ne sono molto contento. Finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social. Mi dicono dei finti giovani che dovete fare il refollowing. Quindi anche se ci seguivate, dovete fare il refollowing e seguirci nuovamente come fosse la prima volta”. Poi, imitando Mike Buongiorno, ha aggiunto: “Non so perché ma queste diavolerie funzionano così. Ahiahiahi”.
E infine: “Detto questo, sono molto contento di poter riprendere il dialogo con voi. Purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima né i contenuti. Come ho già detto una volta, ciò non giova a nessuno. Vedremo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda. Intanto, benvenuti davvero a tutti, ben ritrovati”.
Sulla questione è intervenuta anche Luciana Littizzetto, "Lucianina" come la chiama Fazio.
Anche lei con un video pubblicato sulla pagina Instagram e su quella del talk show.
"Finalmente una buona notizia: è tornato Instagram di Che Tempo Che Fa e anche tutti i social. Solo che, come una casa, soltanto con il tetto, dentro non c'è più niente - ha raccontato - Ci hanno tolto tutto, non c'è più lo storico di Che Tempo Che Fa, interviste, foto, letterine, pezzi di Frassica, tavolo, niente, non ci sono più neanche i followers. Quindi spetta a voi ritornare da noi a casa nostra a fare gruppo".
Seduta sul tavolo della sua casa, poi ha aggiunto: "Mi sto allenando a salire sulla scrivania il 15 ottobre. Tutto a posto, altro giro, altra corsa, coraggio, ce la possiamo fare".
Visualizza questo post su Instagram
Già nella giornata di mercoledì 2 agosto, Fabio Fazio aveva preannunciato novità importanti: “Vi aspetto domani, vi devo dire una cosa che riguarda i social. Finalmente, domattina ci vediamo e vi dico tutti. Buone notizie”.
Poi, un’ora prima dell’annuncio ufficiale, aveva aggiunto: “Alle 12:00: comunicazione importante per i social di ‘Che tempo che fa'”.
La prima puntata di ‘Che tempo che fa’ su Nove andrà in onda domenica 15 ottobre. In questi giorni sul canale tv sta girando lo spot della trasmissione. Nello spot, Fabio Fazio è intento a pescare i pesci per l’acquario presente nello studio della trasmissione. Luciana Littizzetto gli chiede: “Ti sembra possibile? Che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là?”.
La risposta ironica del conduttore: “Sono rimasti perché avevano l’esclusiva. Ho provato a parlarci, ci ho parlato a lungo ma loro… Muti!”.
La storica coppia di ‘Che tempo che fa’ ha annunciato la fuga dalla RAI già lo scorso maggio, prima dell’ultima puntata della trasmissione che da 20 anni teneva compagnia ai telespettatori di Rai 3, e per un breve periodo anche di Rai 1, la domenica sera.
La trasmissione traslocherà su Discovery+ con la formazione al completo, compresa Filippa Lagerback. Dopo gli esordi nei primi anni ‘90 ad ‘Avanzi’ e ‘Cielito Lindo’, su Rai 3, dove mise subito in luce la propria comicità aspra e pungente, Luciana Littizzetto ha conosciuto la prima notorietà a ‘Mai dire gol‘, la storica trasmissione di Italia 1 condotta dalla Gialappa’s band, della quale ha fatto parte tra il 1997 e il 2000.
Risale a quegli anni anche il primo “contatto” con Fabio Fazio, che la volle ospite fissa a ‘Quelli che il calcio’, prima che il connubio prendesse definitivamente forma nel 2005 con l’inizio dell’avventura a ‘Che tempo che fa’.
Di Luciana Littizzetto, canavesana doc e originaria di Bosconero, abbiamo scritto già di tutto e di più anche della sua vita privata, anche dei suoi due figli “affidatari” che lei chiama “figli nati dal cuore”.
Aveva spiegato anche perchè li aveva chiamati così. “Perchè sono un atto di amore diverso. Un amore che non ti viene neanche così spontaneo. Con un figlio naturale hai il tempo della gravidanza per abituarti. Con l’affido, invece, i figli ti arrivano di botto. I miei, poi, erano due ed era la settimana in cui iniziavano la scuola. Me lo ricordo come una bomba atomica…”.
Luciana Littizzetto ha parlato, per la prima volta, di loro, di Jordan e Vanessa in un libro, uscito il 12 ottobre 2021, Io mi fido di te.
Visualizza questo post su Instagram
“Non avevo il mito della maternità a ogni costo, la voglia di ventre gonfio e quelle cose lì – aveva spiegato – Però avevo una spinta sociale. Tutto è partito da lì, poi l’affido è diventato maternità. Prendi con te questi ragazzi e impari a riconoscere il loro odore, i loro lineamenti, la loro pelle e farla diventare in qualche modo tua. Con Jordan è stato più facile, perché era sempre malato, aveva delle febbri bestiali. Dovevo toccarlo per controllare che stesse bene e questo ha portato a un’intimità più forte. Vanessa invece era più sulla difensiva. Io però il senso di possesso non ce l’ho mai avuto. Con l’affido i bambini non sono ‘tuoi’, sai che con loro farai solo un pezzo di strada. Nel mio caso la famiglia naturale a un certo punto non c’è più stata, però la patria potestà non l’ho mai avuta. I miei figli non li ho mai adottati, non ho mai dato loro il mio cognome. Però ho fatto il testamento e in quello, legalmente, sono figli miei…”.
Sempre nel 2021 Luciana Littizzetto aveva raccontato anche com’era stato il primo incontro con loro, in un paesino nella provincia di Pavia.
“Quando ho visto tutti quei bambini, uno diverso dall’altro, ho iniziato a piangere come una fontana. Prima di incontrare i miei, ho dovuto chiudermi in uno stanzino per tornare in me...”.
Parlando di se stessa come madre, aveva aggiunto: "Ho fatto tutto quello che ho potuto e questo mi basta. I figli non è detto che diventino quello che vuoi. A volte pianti tulipani e ti crescono narcisi, ma scopri che anche i narcisi non sono male…”.
Vanessa e Jordan Beljuli sono fratello e sorella di origine macedone, e Luciana Littizzetto li ha avuti in affido da quando erano piccoli, 12 anni lei, 9 lui.
Luciana Littizzetto è stata fidanzata per oltre 20 anni, dal 1997 al 2018, con Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite.
Di recente, in una intervista ad ‘Oggi’ ha confermato tutto, tranne le indiscrezioni secondo le quali l’addio sarebbe stato dovuto alla mancata proposta di matrimonio da parte di Davide: “La disillusione capita a tutti. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Dopo i 50 anni cominci a mettere in conto che potrebbe succederti di non innamorarti più. E quindi impari a pensarti da sola“.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.