Cerca

I numeri dell'evento

8mila litri di birra venduti alla festa della Ceres, e si pensa già a rifarla il prossimo anno

"Abbiamo gettato le condizioni per ripetere l'evento" dice il sindaco Davide Eboli

L'evento è stato un grande successo

L'evento è stato un grande successo

7200 persone, 8mila litri di birra venduti. Sono i numeri della festa che il marchio di birra danese Ceres ha organizzato nell'omonimo paese delle Valli di Lanzo lo scorso sabato. Grandi numeri per un grande evento che ha richiesto l'attività di circa 350 persone di staff.

“Ringraziamo il paese di Ceres - ha scritto in una nota il brand -, tutto, il Sindaco, la Giunta, tutti gli esercizi commerciali, gli abitanti, tutte le Pro Loco dei paesi Limitrofi, le forze dell'ordine e tutti gli operatori che hanno lavorato al progetto. Ringraziamo la Valle di Lanzo e tutte le persone accorse per festeggiare insieme a noi da tutte le parti d’Italia.  È stata una festa leggendaria come leggendaria è stata la collaborazione del territorio per rendere indimenticabile questa serata. Non potevano esserci cornice e condizioni migliori per celebrare il brand, i nostri consumatori e questi 60anni in Italia di Ceres.”

Dalle parti dell'azienda c'è anche chi assicura di tornare in paese il prossimo anno per il 61esimo compleanno. Della stessa idea è il sindaco, Davide Eboli. "Abbiamo messo le basi per riorganizzare qualcosa anche per il futuro, e ci sono le possibilità che si possa creare qualcosa anche per il prossimo anno".

Per Eboli "è stato un sogno, con dei numeri pazzeschi". Tutto si è svolto tranquillamente anche grazie ai volontari, come quelli della Croce Rossa che pattugliavano il territorio con attenzione.

Eboli continua poi a snocciolare i numeri dell'evento: "800 porzioni di tagliatelle venduti dalla Pro Loco di Viù, 950 porzioni di agnolotti per quella di Mezzenile, 550 panini con le acciughe per Lemie, 500 crepes di quella di Germagnano, un migliaio di panini per la Pro Loco di Ceres".

Senza contare le attività commerciali, "che hanno finito tutto e sono state contentissime". Alla festa c'erano famiglie, anziani e giovani, "e tutti hanno salutato in maniera entusiasta l'arrivo di questi giovani che volevano festeggiare. Il ringraziamento va a Germano Torreno della Polizia Municipale, all'agenzia 2night, a tutte le associazioni del territorio, ai carabinieri, al gruppo alpino di Ceres. Ringrazio anche i Comuni limitrofi che sono stati disponibilissimi per i parcheggi e la viabilità".

Questa collaborazione, per Eboli, dimostra come "la festa di Ceres deve essere una festa per tutto il territorio". 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori