AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
18 Luglio 2023 - 11:59
La denuncia dei consiglieri comunali di opposizione
“Hanno provato ad incendiare i bagni pubblici del parco giochi di via Po. Cosa aspetta il Comune a mettere le telecamere?”.
La denuncia, pubblica, è del consigliere comunale Bruno Prestìa.
Con una mozione, firmata anche dalle consigliere comunali di Forza Italia Clara Marta ed Emanuela Tappero, e dal consigliere di Fratelli d’Italia Enzo Falbo, si chiede l’intervento del Comune per garantire la sicurezza nella grande area giochi all’ingresso sud della città.
La mozione verrà discussa nel Consiglio comunale di lunedì sera, 24 luglio.
L'ingresso dei giardinetti di via Po
“Da oltre un anno riceviamo segnalazioni circa un uso improprio del parco di via Po - scrivono i consiglieri di opposizione -. I residenti lamentano l’assenza di controlli e recentemente sono stati eseguiti dei lavori che hanno subito danneggiamenti nell’immediato”.
I riferimento è alla struttura dei nuovi bagni pubblici, costata la bellezza di cento mila euro alle casse comunali e danneggiata ancora prima di essere inaugurata dalla follia di qualche teppistello.
All’epoca, qualche mese fa, l’hanno presa a picconate. Oggi hanno cercato di darle fuoco.
“A gennaio avevamo presentato un’interrogazione di tutti i gruppi d’opposizione di centrodestra, ma non è stato preso alcun provvedimento per risolvere il problema del vandalismo”, spiega Prestìa.
Di qui l’urgenza della mozione. Anche perché il parco, e la struttura dei bagni pubblici, continuano ad essere oggetto di vandalismo.
La mozione presentata da Prestìa, Tappero, Marta e Falbo impegna il sindaco e l’assessore competente ad “installare delle telecamere di sicurezza per salvaguardare la struttura” e a “prevedere la chiusura serale del parco a tutela del parco stesso e della quiete degli abitanti di zona”.
Staremo a vedere se verrà approvata.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.