AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
22 Giugno 2023 - 16:23
La coperta è corta, il territorio è grande e Chiaverano resta senza medico.
Questo, in sintesi, quanto accaduto proprio in questi giorni. Per carità, i chiaveranesi un medico continueranno ad averlo. Ma non in paese.
Dovranno spostarsi in uno dei comuni del distretto 5D: Albiano, Azeglio, Borgomasino, Burolo, Caravino, Cascinette, Cossano, Maglione, Palazzo, Piverone, Settimo Rottaro e Vestignè.
E questo dal prossimo 1 luglio.
Succede perché il nuovo medico che ha vinto il posto vacante di Beratto, il Dott. Romeo, ha scelto di aprire ad Azeglio e a Burolo. Avrebbe potuto, infatti scegliere come sede del suo ambulatorio, uno qualsiasi dei 13 comuni del distretto. E non ha scelto Chiaverano che si ritroveraà, così, senza medico da 1 luglio prossimo.

IL DOTT. BERATTO era molto amato in paese e la foto lo ritrae con la bicicletta che i suoi pazienti gli hanno regalato per la pensione
Ad annunciare la chiusura dell'ambulatorio di Chiaverano è il sindaco, Maurizio Fiorentini: "Il Dott. Giammattia Rebuglio, che aveva sostituito il Dott. Massimo Beratto, dovrà cessare la sua attività nell'ambulatorio di Chiaverano il 1 luglio in quanto la sua assegnazione era con incarico provvisorio".
Tutte le persone che avevano il Dott. Rebuglio come medico curante stanno ricevendo una lettera dell'ASL TO4 con la quale vengono invitate a scegliere un nuovo medico.
Nella lettera sono indicati i medici disponibili nell'ambito territoriale di residenza 5D a cui appartiene Chiaverano.
L'ambito 5D comprende i comuni di Albiano, Azeglio, Borgomasino, Burolo, Caravino, Cascinette, Chiaverano, Cossano, Maglione, Palazzo, Piverone, Settimo Rottaro e Vestignè.
Tuttavia, è sempre possibile scegliere un medico al di fuori dell'ambito, ad esempio ad Ivrea, sempre che questi accetti la scelta.
Pertanto, chi volesse continuare ad avere il Dott. Rebuglio quale medico curante, dal 3 luglio p.v. potrà sceglierlo anche se fuori ambito. Il Dott. Rebuglio valuterà la scelta e la risposta perverrà dipendentemente dai tempi tecnici di presa in carico delle domande dall’ASL.
Il Dr Rebuglio dal 3 luglio aprirà il proprio ambulatorio ad Ivrea, provvisoriamente in Piazza Balla n. 14 e in seguito in Corso Vercelli 72.
IVREA, PIAZZA BALLA
La scelta del medico può essere effettuata online sul Portale Tu Salute Piemonte - Il mio Medico oppure tramite email all'indirizzo sceltarevoca.ivrea@aslto4.piemonte.it.
Nella lettera inviata dal Direttore del Distretto di Ivrea dell’ASLTO4 sono specificati i dettagli per la scelta e per avere informazioni.
Riguardo al fatto che non sia disponibile un nuovo medico a Chiaverano il sindaco specifica fa presente che:
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.