AGGIORNAMENTI
Cerca
Lauriano
16 Aprile 2023 - 20:15
I due candidati a sindaco di Lauriano
Due le liste candidate alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio a Lauriano. Sono “Lauriano e Piazzo Domani” che candida a sindaco Renato Dutto e “Impegno Comune per Lauriano e Piazzo” con candidata a sindaco Mara Baccolla.
Nessuna novità dell’ultimo giorno, rispetto a quanto non si sapesse già: la temuta “terza lista” non s’è palesata. E così si contenderanno la guida del paese Renato Dutto, 60 anni, giornalista all'ufficio stampa della Giunta regionale del Piemonte e già presidente del Consiglio comunale di Lauriano, e Mara Baccolla, 54 anni, funzionaria del Politecnico di Torino dove si occupa di progetti di sostenibilità, già Assessore per due mandati dell’Amministrazione uscente di Matilde Casa.
Della lista Lauriano e Piazzo Domani fanno parte: il capogruppo consiliare uscente Emmanuele Serlenga, 43 anni, avvocato e candidato a sindaco nel 2018; il tre volte primo cittadino Graziano Bronzin, 77 anni, artigiano in pensione e fondatore della Croce Rossa Italiana a Lauriano, l'ex assessore laurianese Elio Signoroni, 73 anni, funzionario Coldiretti in pensione, già assessore anche a Rivarolo Canavese e segretario dell’Azione Cattolica Diocesana di Ivrea, Pietro Paolo Ambrogio, 70 anni, pensionato delle Ferrovie dello Stato, Samuele Bassan, 22 anni, studente in Lettere, animatore parrocchiale e scrittore, Graziella Capobianco, 67 anni, pensionata Fiat, Lucia Dell'Aquila, 37 anni, commessa e laureanda in Giurisprudenza, Luisella De Nisi, 40 anni, operatore del benessere e dei servizi estetici, Sergio Fabro, 60 anni, pensionato Luxottica e guardia ambientale e Sabino Fusco, 50 anni, impiegato tecnico in una multinazionale, impegnato in associazioni di Lauriano.
I candidati della lista "Lauriano e Piazzo Domani"
Affiancano Baccolla nel percorso di “Impegno Comune per Lauriano e Piazzo” i consiglieri di maggioranza, Maria Cristina Turinetti, 47 anni farmacista che nel precedente mandato ha avuto la delega consiliare all’istruzione e alla biblioteca, Alessio Emilio, attuale Capogruppo di maggioranza, 46 anni operatore Shiatsu ed ex commerciante in Lauriano, Stefano Rametta, 49 anni, commerciante di ortofrutta che, come consigliere, si è occupato di mercato, commercio e case popolari, Martina Bacciu, 25 anni, impiegata contabile, Sara Brasolin, 24 anni studentessa in neuroscienze, Carlo Cavallo, 28 anni commerciante di abbigliamento vintage, Renato Corio, 41 anni, architetto e imprenditore, Filomena De Blasio in Cha, detta Nuccia, 65 anni, a lungo impiegata presso l’Agenzia delle Entrate, Felice Pollino, 67 anni, già agente di commercio e con un’esperienza precedente come consigliere comunale e Riccardo Ferrero, 72 anni, medico chirurgo, che ha all’attivo tre mandati come consigliere e uno come assessore.
I candidati della lista "Impegno Comune per Lauriano e Piazzo"
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.