Cerca

Politica

Dopo Perenchio anche Alma lascia il Consiglio: entra Valentina Bessolo

Il libero professionista si è dimesso per motivi personali ad un anno dalla scadenza del mandato

Mario Alma e Valentina Bessolo

Mario Alma e Valentina Bessolo

Il geometra Mario Alma eletto nel maggio del 2019 nelle fila della lista di Alessandro Perenchio "Fare in Comune", ad un anno dalla fine del mandato lascia il Consiglio.

Le dimissioni formalizzate parlano di motivi personali

Al suo posto subentra Valentina Bessolo, 34 anni, pavonese doc da generazioni.

VALENTINA BESSOLO

Dipendente del Comune di Ivrea, moglie di Manuel e mamma della piccola Luce, Valentina è molto attiva nella comunità pavonese e non solo: è la Presidente di ben 2 associazioni, Gruppo Storico Yporegia e Opificio Culturale ed è segretario organizzativo della sezione Lega di Ivrea.

Candidata nel 2019 nella lista civica “Fare in Comune” di cui Chiara Bartolini è capogruppo, è spinta da un sentito dovere civico e da tanto entusiasmo.

“Aspetto questo momento dal 26 maggio 2019 - dichiara con l'entusiasmo che la contraddistingue -  Penso sia doveroso impegnarsi in prima persona per i nostri territori. Solo l'attivismo e la partecipazione dei giovani possono cambiare le cose. Sarà sicuramente una bella esperienza da aggiungere al mio bagaglio”.

VALENTINA BESSOLO

Da dove pensa di iniziare a lavorare?

A Pavone ci sono tanti problemi, penso il principale sia il clima di tensione che si respira fra i gruppi, le associazioni, le persone, alimentato dall’astio che qualcuno sparge. Ci sarebbero davvero tante cose da fare per poter rendere questo paese piu’ bello e funzionale, per poter creare momenti e luoghi di aggregazione, per valorizzare quello che abbiamo, per poter offrire ai giovani una nuova prospettiva".

Come intende fare?

Basterebbe cambiare le priorità. Priorità che attualmente sono: investire tutto il possibile sull’ultimazione del “cubo di cemento” che farà dire a questa amministrazione “Dopo 40 anni Pavone ha un pluriuso!”. Chiara Bartolini è una “tecnica” molto preparata, i numeri sono il suo forte. Insieme saremo sicuramente “scoppiettanti”.

Che progetti ha per il futuro?

"Progetti per il futuro? Quale futuro? Il futuro comincia domani!”

La capogruppo Chiara Bartolini commenta così l'arrivo in Consiglio di Valentina Bessolo: "Dopo Perenchio e Alma, due pilastri storici nella politica pavonese, sono molto felice che si sieda al mio fianco Bessolo, alla sua prima esperienza da consigliere ma da sempre cittadina attiva di Pavone. Insieme a lei affronto con rinnovato entusiasmo questo ultimo anno nei banchi della minoranza, prima delle elezioni 2024. Sono sicura che insieme formeremo un'ottima squadra".

MARIO ALMA

Mario Alma, pavonese da sempre, svolge l'attività di geometra come libero professionista. Attivo nelle associazioni di volontariato operanti sul territorio, oltre a far parte del Gruppo Comunale di Protezione Civile e del Gruppo A.I.B., è socio fondatore del Gruppo Alpini di Pavone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori