Cerca

Religione

Nella Diocesi di Ivrea nove diaconi in più

La notizia diffusa dal settimanale diocesano "Il Risveglio popolare"

Diaconi

Diaconi Diocesi di Ivrea (foto Risveglio Popolare)

“Servitori dell’opera della salvezza”: questo è l’invito e l’augurio che Monsignor Edoardo Cerrato ha rivolto ai nove diaconi permanenti, nel corso della solenne Liturgia di Ordinazione, celebrata nella Chiesa parrocchiale di Strambino, nella mattinata di sabato 18 marzo.

Sono: Franco Barbero di 63 anni e Fiorenzo Bianco di 62, entrambi di Banchette; Elio Blessent, 54, di Sparone; Luca Cena, 52, di Boschetto di Chivasso; Massimiliano Dente, 55, di Ivrea; Emanuele Fusaro, 62, Moreno Lipari, 46, di Chivasso; Angelo Mandes, 46 anni di Montanaro; Maurizio Rastello, 59, di Pont Canavese. 

Con l'ordinazione possono ora amministrare battesimi, celebrare matrimoni e cerimonie funebri e possono anche leggere i brani del Vangelo durante la celebrazione della messa. I nove neo ordinati saranno chiamati a svolgere il loro servizio ecclesiale nelle rispettive parrocchie e a consolidare.

FOTO E VIDEO RISVEGLIO POPOLARE

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori