Cerca

Ciriè

"Scacchi, un gioco per crescere", appuntamento in Biblioteca

Si tratta del terzo degli incontri culturali organizzati per i festeggiamenti dei 50 anni del Circolo degli Scacchi di Ciriè

"Scacchi, un gioco per crescere", appuntamento in Biblioteca

Con il terzo incontro di giovedì 9 marzo – inizio alle ore 20.45 presso la Biblioteca Civica “Alvaro Corghi” di Ciriè (in via Andrea D’Oria 14/6) – si conclude il ciclo di incontri culturali organizzato nell’ambito del programma di festeggiamenti per il Cinquantenario di fondazione del Circolo Scacchi Ciriè.

Dopo aver trattato storia e curiosità del gioco/sport e la forte presenza degli scacchi come fonte di ispirazione per scrittori e registi, verranno ora messi in luce gli aspetti educativi, sotto il titolo “Scacchi, un gioco per crescere”.

 

La serata è curata dagli istruttori del Circolo che da 15 anni svolgono regolarmente i corsi per insegnare il gioco nelle scuole di Ciriè e della zona, che spiegheranno il valore formativo del gioco per bambini e adulti. Vi saranno anche i contributi delle maestre Maria Carla Baima e Marilina Bonavita, le referenti del progetto “Scacchi a Scuola” presso le due Direzioni ciriacesi, che parleranno dei benefici riscontrati dalle insegnanti nell’esperienza didattica.

L’ingresso è libero e gratuito.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori