AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
15 Febbraio 2023 - 22:44
Manolo Maugeri, consigliere della Lega di Settimo
Manolo Maugeri futuro sindaco di Settimo Torinese?
Beh, stando alle storie di Instagram che condivide il consigliere della Lega locale, qualcuno sembrerebbe già convinto di questo fatto. “Futuro Sindaco…” recita la didascalia apposta da un amico di Maugeri su una storia, ricondivisa tramite social proprio dal consigliere, mentre si gode qualche bugia e dolcetto carnevalesco tra una partita di tennis e l’altra.

La storia ricondivisa da Maugeri
Che il consigliere sia tanto attivo sui social non è una novità, ed è da precisare che la didascalia non l’ha scritta lui certo, ma comunque la storia è stata ricondivisa. A pensar “male” ci si piglia (quasi) sempre..?
Passando a fatti più tangibili, più di un mese fa era stato proprio Maugeri ad affermare alle metaforiche orecchie del nostro giornale che molte delle idee proposte del suo partito erano state riprese dalla sindaca Elena Piastra. “Gli incontri fatti al villaggio Fiat e al Borgonuovo per avere più sicurezza, la richiesta di avere un turno in più per gli agenti, sostegni economici urgenti per gli utenti del teleriscaldamento, i primi 30 minuti gratis sulle strisce blu: questi sono solo alcuni dei temi inerenti al territorio per cui ci siamo battuti - aveva fermato al tempo Maugeri - molti di questi argomenti, che mettevano in difficoltà l’amministrazione, sono stati portati in consiglio della Lega e poi bocciati; salvo poi vederli proposti e approvati praticamente uguali dalla maggioranza”.
Che Lega e PD propongano argomenti analoghi che poi alla fine vengono approvati in consiglio è già un qualcosa che dovrebbe far riflettere di per sé, ma comunque: il fatto che l’amministrazione comunale (a detta di Maugeri) abbia “copiato e incollato” alcuni temi proposti dalla Lega, dovrebbe forse far pensare che la giovane opposizione di centrodestra sarebbe finalmente pronta a governare la “città bella da vivere”?

Alessia Titanio e Manolo Maugeri, i due giovani consigliere di minoranza di Settimo
Chissà. Certo, il dubbio può venire, d’altronde le amministrative sono dietro l’angolo, ovvero nel 2024.
Insomma, tutto nasce da una storia Instagram, ma sappiamo bene quanto al giorno d’oggi i social siano in grado di veicolare messaggi importanti, soprattutto per la politica.
Ma quindi, Maugeri sta cercando di comunicarci qualcosa in vista delle elezioni comunali? Lo vedremo candidato Sindaco? O siamo in un’ottica di “a Carnevale ogni scherzo vale?”. Sicuramente il tempo sarà rivelatore.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.