AGGIORNAMENTI
Cerca
In città
09 Febbraio 2023 - 17:34
in foto, l’area mercatale di Piazza de Gasperi
È stato un parto lunghissimo e travagliato ma finalmente c’è una data: il mercato del sabato di Venaria si sposterà in Piazza De Gasperi a partire da sabato 18 febbraio.
È tutto scritto nell’ordinanza pubblicata giovedì 9 febbraio e firmata dal Sindaco Fabio Giulivi.
Il pezzo più importante dell'ordinanza
“Lo spostamento - si legge nel documento - del mercato del sabato in piazza De Gasperi e nel tratto di viale Buridani compreso tra piazza De Gasperi e l’intersezione con via Generale Dalla Chiesa è previsto per sabato 18 febbraio 2023”.
L’amministrazione del Sindaco Fabio Giulivi, ormai in totale confusione, è riuscita a perdersi e prendere cantonate anche su questo tema. Un “pasticcio” che riguarda proprio lo spostamento del mercato del sabato da Viale Buridani a Piazza De Gasperi.
Il viale, infatti, nei prossimi anni, sarà interessato da una serie di lavori che ne renderanno impossibile l’utilizzo per gli ambulanti.
Il trasloco doveva avvenire a gennaio, poi entro il mese di gennaio e poi siamo arrivati ad un “a data da destinarsi”.
Viale Buridani
L’amministrazione aveva comunicato, a fine dicembre, che tutto sarebbe andato in porto “a partire da gennaio” ma per tutti i sabati di gennaio il mercato è rimasto in Viale Buridani, lì, in alcune occasioni, al mattino presto, c’erano anche le auto dei residenti che pensavano che il trasferimento si fosse già concluso.
Ora, però, l’annuncio è ufficiale, tutto scritto in un’ordinanza: il mercato del sabato di Viale Buridani si trasferirà in Piazza De Gasperi a partire da sabato 18 febbraio, con un ritardo di circa un mese rispetto a quanto annunciato a fine 2022.
Il mercato sarà più breve: inizierà alle 8 e si concluderà alle 15.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.