AGGIORNAMENTI
Cerca
Foglizzo
08 Febbraio 2023 - 10:07
Il Carnevale avrà inizio il giovedì grasso con la visita del Conte e della Contessa nelle scuole e nella casa di riposo del paese, per proseguire sabato 18 febbraio con la sfilata dei carri
Parte il conto alla rovescia per la 49esima edizione del Carnevale di Foglizzo che finalmente dopo gli ultimi anni rallentati dalla pandemia, ha in serbo un ricco programma per tutti i grandi e piccoli foglizzesi.
Ad accompagnare questo festoso evento organizzato dalla Proloco capitanata da Roberto Debernardi, non potevano mancare le maschere tradizionali del paese che lo caratterizzano, il Conte e la Contessa appunto.
Ruoli che verranno rappresentati dalla coppia Andrea Inaudi, 47 anni e Tiziana Sanfratello, 49 anni. Volti in verità, molto conosciuti in paese perché avevano rivestito i panni di Conte e di Contessa già nel regno del 2018 e che vivono il bel paese, insieme ai quattro figli da oltre vent’anni.
In foto il Conte e la Contessa, già parte del regno del Carnevale del 2018
“ Siamo davvero felici di poter ritornare a festeggiare il nostro Carnevale – ha commentato entusiasta il Presidente della Proloco Roberto Debernardi – Torniamo alle vecchie tradizioni, con la manifestazione al completo, a partire dalla sfilata dei carri allegorici per le vie del paese, alla immancabile fagiolata. Ad oggi sappiamo che parteciperanno diversi carri durante il pomeriggio del sabato e siamo molto soddisfatti, dunque ci auguriamo – conclude il Presidente Debernardi – che l’evento possa andare al meglio, portando un po’ di allegria per tutti i foglizzesi”.
Il Carnevale avrà inizio il giovedì grasso con la visita del Conte e della Contessa nelle scuole e nella casa di riposo del paese, per proseguire sabato 18 febbraio con la sfilata dei carri per le strade di Foglizzo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.