AGGIORNAMENTI
Cerca
Politica
06 Febbraio 2023 - 19:19
Venerdì scorso, 3 Febbraio, è nata la Federazione Provinciale di Torino fra Azione ed Italia Viva.
“L’intento - spiegano i vertici dei due partiti - è quello di dare continuità politica al Terzo Polo sulla Provincia di Torino, territorio che tanto ha saputo attrarre alle ultime elezioni politiche”.
Matteo Renzi e Carlo Calenda, leader dei due partiti
“Avrà il ruolo di promuovere e coordinare le attività sul territorio - continuano i referenti - con l’obiettivo di arrivare entro il più breve tempo possibile alla costituzione di un nuovo partito unico dei liberal democratici, che sia aperto a tutte le forze liberali, riformiste e popolari che si riconoscano nei valori della Repubblica e respingano ogni forma di populismo di destra e di sinistra.Inoltre, la Federazione Provinciale promuoverà un costante coordinamento dei rispettivi rappresentanti e iscritti per assicurare l’uniformità della linea politica e la condivisione delle iniziative di rilievo nei Comuni della Provincia di Torino”.
Tale organo è composto, per Azione Torino Città Metropolitana, da: Cristina Peddis, Matteo E. Maino, Katia Agate, Giovanni De Luigi, Maddalena La Marca, Francesco Tesio.
Maddalena Lamarca è di Ciriè e milita in Azione
Per Italia Viva Provincia di Torino, da: Maria Angela Ferrero, Roberto Gentile, Caterina Manzi, Giuseppe Lozito, Gabriella Ziliani, Mauro Turri.
Matteo Maino, referente di Azione per Ciriè e il ciriacese, dichiara: “Il 3 febbraio siamo giunti alla Federazione Provinciale di Torino dei due partiti: Azione e Italia Viva; come da indicazioni nazionali, anche per dare seguito al risultato elettorale delle scorse Politiche. Per quanto riguarda il Ciriacese Valli di Lanzo di Azione, come accade da alcuni mesi, si conferma il sodalizio con Italia Viva ed i suoi rappresentanti sul territorio, peraltro con una forte presenza. Difatti su dodici nomi, 3 sono proprio espressione del Ciriacese: Lozito, La Marca e Maino”.
Per Itaia Viva, infatti, è stato chiamato ad entrare proprio il presidente del consiglio di Ciriè, Giuseppe Lozito.
Giuseppe Lozito è presidente del consiglio comunale di Ciriè
Per Azione, invece, Maino e La Marca.
“Proseguirà quindi con maggior vigore l’iniziativa politica congiunta per rafforzarci e proporre iniziative proficue, competenti e pragmatiche, in modo coordinato, fra i due partiti”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.